Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brocchi: “Il Parma non è fuori dai giochi, può vincerle tutte da qui alla fine”

Il tecnico del Vicenza presenta la partita casalinga contro i crociati. “Mi aspetto una squadra arrabbiata ma anche noi li dovremo essere”

L’allenatore del Vicenza, Cristian Brocchi, ha presentato la partita casalinga di questo pomeriggio contro il Parma. “Non è fuori dai giochi. Sulla carta, per la rosa che ha a disposizione, potrebbe vincere tutte le gare da qui alla fine del campionato. Ha avuto delle difficoltà, perché non sempre quanto acquisti tanti giocatori forti, riesci a vincere i campionati. Non me lo aspetto giù di corda, mi aspetto un Parma arrabbiato per la vittoria sfumata all’ultimo secondo e allo stesso tempo dovrà trovare un Vicenza arrabbiato per la sconfitta e voglioso, per disputare una grande partita in casa, sotto il punto di vista dell’atteggiamento, dell’aggressività e della voglia di fare un qualcosa di importante“.

FORMAZIONE.Tornano dalla squalifica Diaw e Meggiorini, abbiamo così recuperato nel reparto offensivo due giocatori, oltre a Teodorczyk e Da Cruz che stanno meglio. Gli altri? Dobbiamo aspettando dopo la sosta. Crecco? Ha un po’ di fastidio alla caviglia per una piccola distorsione subita in partita, penso si possa recuperare. Maggio? Un ragazzo della sua età ed esperienza ci serviva contro il Monza, in quanto eravamo in inferiorità numerica senza De Maio che a livello di personalità ed esperienza tiene in piedi la difesa. Sta bene, durante la partita mi sono rassicurato con lui sulle sue condizioni. Ha recuperato e domani può essere che parta dal primo minuto. E’ un professionista esemplare e ha una fibra importante“.

IMPEGNI RAVVICINATI.Con così tante gare ravvicinate in 45 giorni, le fatiche si fanno sentire, soprattutto perché solitamente in serie B, non si è abituati a giocare così tante gare vicine. Tornare in campo subito, dopo un risultato negativo aiuta, perché il pensiero si sposta sul preparare la nuova partita e non sul risultato della precedente“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore dell'Area Performance & Analytics del Parma ospite al "Men's High Performance Advisory Group...
L'ex portiere del Parma: "Sono capo delegazione, ma non comando neanche a casa mia, figurati..."...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma