Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gdp: “Il Parma non è squadra ma c’è il tempo per rimediare”

Quello che sta mancando è lo spirito di gruppo, la voglia di soffrire tutti insieme però il campionato deve ancora entrare nel vivo

La Gazzetta di Parma riserva un ampio spazio alle difficoltà attuali del Parma che al momento, anche secondo il giudizio del quotidiano locale, non è ancora una squadra. Le individualità e il tasso tecnico non sono minimamente in discussione ma quello che manca è lo spirito di gruppo, la determinazione nell’aiutarsi a vicenda e di soffrire tutti insieme quando occorre come ben evidenziato nel pareggio subìto in rimonta a Ferrara. La debolezza difensiva e la coperta corta a centrocampo amplificano i problemi dei crociati che faticano a trovare una loro identità.

TEMPO. Resta, però, come scrive sempre la Gazzetta, un alleato forte che è il tempo: in fondo le sette giornate di campionato non possono dare luogo a sentenze affrettate perchè la stagione è ancora lunga e davanti c’è tutto lo spazio per rimediare alla partenza falsa. La pausa certamente aiuterà il gruppo e consentirà a Maresca di proseguire nel lavoro, più psicologico che tecnico, di crescita complessiva della squadra.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante rumeno: "L'importante era che il Parma andasse in Serie A, sono felice di essere...
Tante le iniziative per una tre giorni all'insegna del calcio...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma