Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iachini: “Ho fiducia in Maresca, la qualità della rosa esce sempre alla distanza”

L’ex tecnico della Fiorentina avvisa i crociati. “Il Parma è tra le favorite ma in serie B gli avversari ti aggrediscono e non ti fanno giocare”

L’ex tecnico della Fiorentina, Giuseppe Iachini, autore di quattro promozioni in carriera, esalta il Parma ma, allo stesso tempo, lo mette in guardia sulle insidie del campionato di serie B. “E’ una società di blasone, scesa dalla massima serie e quindi tra le favorite: così, ogni settimana, gli avversari la affronteranno come, se per loro, fosse la partita dell’anno. Ma ho grande fiducia in Enzo Maresca e Roberto Vitiello, che sono stati miei giocatori nel Palermo quando vincemmo il campionato di B: sono ragazzi preparati, professionisti seri, con la giusta esperienza. Il Parma, da questo punto di vista, è in buone mani“.

SERIE B. “In serie B non ti fanno giocare e non sempre riesci a mettere in pratica ciò che hai preparato in settimana perchè gli avversari ti aggrediscono, impedendoti di giocare. Il Parma può contare su ottimi giocatori di grande esperienza come Buffon, Danilo e Vazquez ma talvolta la bravura non basta. Quindi non bisogna storcere il naso se, qualche volta, dovrà giocare meno di fino e interpretare la partita puntando, magari, sull’agonismo. Si potranno così vedere brutte partite ma l’importante è cogliere i tre punti. Anche perchè, alla fine, l’obiettivo è conquistare la promozione e, come suggerisce la mia esperienza, la qualità di una rosa esce sempre alla distanza“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il bomber, idolo indimenticato della Curva Nord: "Emergono tutte le qualità di un gruppo che...
Era diffidato, ammonito contro il Lecco sarà costretto a saltare la sfida del San Nicola,...
Il fischietto romagnolo dirigerà l'incontro tra i biancorossi e i crociati in programma mercoledì alle...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma