Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Il Parma ha giocatori importanti e valori tecnici di primissimo livello”

Il tecnico del Lecce prende le distanze dal caso Mancosu alla vigilia del debutto in Coppa Italia. “Situazione che riguarda calciatore e società”

L’allenatore del Lecce, Marco Baroni, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del debutto in Coppa Italia al Tardini contro il Parma. “Mi aspetto una gara complicata. Il Parma è una squadra con giocatori importanti, valori tecnici di primissimo livello e ha giovani interessanti. Per noi rappresenta un test molto importante di verifica”.

CASO MANCOSU. “Questa è una situazione che riguarda esclusivamente calciatore e società. A me la società mi ha comunicato, che il giocatore non fa più parte del progetto tecnico, ma qui non ci sono valutazioni tecniche e anche nel colloquio che ho avuto con il giocatori non ce ne sono. Questa è una premessa fondamentale. Anche Henderson era un giocatore che aveva una situazione, ma rientrava nei nostri piani. Quando ci sono delle opportunità importanti come quelle si fanno delle valutazioni”.

LE SCELTE PER PARMA.Con Strefezza ci ho parlato al telefono ed è molto motivato e contento della sua scelta. Con il preparatore abbiamo visto che sta bene, sicuramente sarà convocato ma non vogliamo correre dei rischi, valuteremo un utilizzo e lo faremo insieme al mio staff e al ragazzo. Per quanto riguarda Calabresi il discorso è diverso, deve trovare la migliore condizione perché nell’ultimo anno non è stato impiegato con continuità, Gendrey è più avanti dal punto di vista della condizione. In avanti sto valutando Helgason che deve crescere nella fase di non possesso”.

RICORDI EMILIANI.Mi ricordo quando andai a giocare contro il Parma di Sacchi, ricordo uno stadio bello e sempre un piacere andarci a giocare”.

MERCATO. Io con la società abbiamo parlato e ho dato delle indicazioni in merito alle qualità dei giocatori. Sarà compito del direttore di andare ad individuare i nomi. Sono contento di Strefezza, perché è un giocatore che riempie la partita di volume e qualità”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma