Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma, la squadra di quelli che a volte ritornano

Oltre a Buffon, altri nomi eccellenti hanno deciso di concedersi un bis in gialloblù, tra questi Asprilia, Brolin e Crespo

Vedi Parma e poi… torni. La città e la squadra ducale devono avere un appeal molto forte se tanti giocatori hanno deciso di ritornare a vestire la casacca gialloblù dopo anni la loro prima avventura. Il caso di Gianluigi Buffon è sicuramente il più clamoroso per il valore assoluto del calciatore e per la distanza temporale tra l’ultima gara della sua prima esperienza e la firma che certifica il ritorno, vent’anni esatti.

Buffon, ma non solo: ecco chi ha scelto di vestire il gialloblù una seconda volta

Ma Buffon non è stato l’unico a scegliere di vestire la maglia del Parma per una seconda volta. Hernan Crespo lasciò Parma nel 2000 dopo 116 gare e 62 gol salvo poi farvi ritorno nel gennaio del 2010 e chiudere la carriera 18 mesi dopo con altre 10 reti in 46 presenze. Ritorno in chiaro scuro per Alessandro Melli che dopo l’anno al Milan (stagione 1994/95) nel biennio 1995/97 in maglia ducale segnò appena quattro gol in 42 presenze. Discorso diverso per Luca Bucci, titolare nella squadra emiliana fino all’esplosione proprio di Buffon e poi di nuovo padrone delle chiavi della porta gialloblù dal 2004 al 2008. Faustino Asprilia e Tomas Brolin furono ritorni più mediatici che effettivamente utili alla causa, mentre Marco Marchionni era un giocatore trasformato rispetto alla prima versione. Buffon torna un 43 primavere sulle spalle, ma anche un fisico integro e tante motivazioni: ecco perché potrebbe esse un gran colpo.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex crociato: “Ottima rosa e grande entusiasmo in una città che merita di tornare tra...

Avventura in Friuli per l'ex Parma. Sfiderà la Roma di De Rossi nel recupero, giovedì...
Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma