Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma, la squadra di quelli che a volte ritornano

Oltre a Buffon, altri nomi eccellenti hanno deciso di concedersi un bis in gialloblù, tra questi Asprilia, Brolin e Crespo

Vedi Parma e poi… torni. La città e la squadra ducale devono avere un appeal molto forte se tanti giocatori hanno deciso di ritornare a vestire la casacca gialloblù dopo anni la loro prima avventura. Il caso di Gianluigi Buffon è sicuramente il più clamoroso per il valore assoluto del calciatore e per la distanza temporale tra l’ultima gara della sua prima esperienza e la firma che certifica il ritorno, vent’anni esatti.

Buffon, ma non solo: ecco chi ha scelto di vestire il gialloblù una seconda volta

Ma Buffon non è stato l’unico a scegliere di vestire la maglia del Parma per una seconda volta. Hernan Crespo lasciò Parma nel 2000 dopo 116 gare e 62 gol salvo poi farvi ritorno nel gennaio del 2010 e chiudere la carriera 18 mesi dopo con altre 10 reti in 46 presenze. Ritorno in chiaro scuro per Alessandro Melli che dopo l’anno al Milan (stagione 1994/95) nel biennio 1995/97 in maglia ducale segnò appena quattro gol in 42 presenze. Discorso diverso per Luca Bucci, titolare nella squadra emiliana fino all’esplosione proprio di Buffon e poi di nuovo padrone delle chiavi della porta gialloblù dal 2004 al 2008. Faustino Asprilia e Tomas Brolin furono ritorni più mediatici che effettivamente utili alla causa, mentre Marco Marchionni era un giocatore trasformato rispetto alla prima versione. Buffon torna un 43 primavere sulle spalle, ma anche un fisico integro e tante motivazioni: ecco perché potrebbe esse un gran colpo.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Fai la tua scelta, diventa Mister Pecchia per un giorno e dicci i tuoi undici...
Rientra Estevez, possibile una maglia da titolare per Colak...

Dal Network

Ecco come potrebbero presentarsi in campo gli umbri, tante conferme per Breda....
L'allenatore Breda chiama 25 giocatori, perde un difensore ma ha due recuperi....
Conferenza stampa pre-partita del tecnico che anticipa i temi della sfida: "La classifica ed i...
Forza Parma