Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pin: “Parma? Il mercato invernale mi ha lasciato perplesso ma è stata una stagione particolare”

Lo storico vice di Prandelli commenta l’ultimo campionato segnato dal Covid. “Una Via Crucis per tutti, un’annata orribile per chi ama il calcio”

Gabriele Pin, storico vice di Prandelli e prima ancora centrocampista del Parma, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta di Parma prima di volare in Iran dove, con ogni probabilità, ricoprirà il ruolo di collaboratore del tecnico Farhad Majidi all’Esteghlal. Si parte dall’analisi del disastroso campionato del club crociato. “A Parma certamente qualcosa non ha funzionato e devo dire che il mercato invernale mi aveva lasciato un po’ perplesso di fronte alla stringente esigenza di salvarsi. Però in queste situazioni non c’è solo la logica dei tecnici, c’è anche quella dei dirigenti e degli agenti. Si può cercare come allenatori di dare indicazioni, anche pressanti, ma poi bisogna fare con quello che ci si ritrova“.

STAGIONE PARTICOLARE.Questa stagione così segnata dal Covid è stata una Via Crucis per quasi tutti noi. Il modo di allenare, di giocare, di stare insieme: tutto ne ha risentito e se qualche squadra, penso al Milan, ha paradossalmente tratto vantaggio dagli stadi vuoti, con calciatori giovani che hanno visto allentarsi molte pressioni e si sono rigenerati, molte altre hanno invece sofferto sotto tanti aspetti. Ci sono giocatori che fanno dell’adrenalina un carburante importante in partita. Poi le assenze, i contagi, i timori continui: insomma, è davvero stata un’annata orribile per chi ama il calcio fatto in un certo modo“.

PRANDELLI.Cesare, come aveva comunicato nella sua lettera d’addio, ha deciso di smettere e i membri del suo staff stanno cercando di ricollocarsi, anche se non è mai semplice. Naturalmente dopo tanti anni trascorsi assieme mi è spiaciuto molto, ma da parte mia sento di poter e voler ancor lavorare nel mondo del calcio“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Como pressa e non molla ma bisognerà prestare attenzione anche al ritorno del Venezia...
Nicolas Spolli tra la stagione del Mudo e le prospettive della Cremonese. "Giocare i play-off...
Il Managing Director Corporate del Parma chiama a raccolta i tifosi per la partita casalinga...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma