Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Parma porta i doni all’Ospedale dei Bambini

Nel giorno del proprio compleanno la società crociata, presente con Krause e Lucarelli, ha voluto regalare un sorriso ai piccoli pazienti

Nel giorno del 107esimo anniversario della propria fondazione, la squadra di calcio della città di Parma ha voluto ricordare il rapporto che la lega alla propria comunità con un gesto che é solita compiere nel periodo che precede le feste natalizie: donare un pensiero e un sorriso ai piccoli pazienti dell’Ospedale dei Bambini ‘Pietro Barilla’.

I protocolli dell’emergenza Covid-19, purtroppo, non hanno consentito la consueta visita nei reparti della struttura con dirigenti, staff tecnico e giocatori, ma il Parma Calcio ha desiderato rinnovare, con la presenza di una delegazione del club, questo tradizionale appuntamento che considera importante.

La società era rappresentata da Oliver Krause, dal vice direttore sportivo Alessandro Lucarelli e dal coordinatore dell’area medica Giulio Pasta, mentre la mascotte ufficiale Crozè, arrivata a bordo del pullman della squadra, ha consegnato i regali al personale medico e infermieristico dell’Ospedale dei Bambini.

Ad accogliere il gruppo Crociato é stato Massimo Fabi, direttore generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria, che ha dichiarato: “Questa visita, che é ormai diventata una tradizione molto gradita, é molto importante per i nostri piccoli pazienti. Grazie, come sempre, per l’attenzione che mostrate con autentico spirito comunitario”.

Oliver Krause, che ha donato al direttore generale dell’Ospedale di Parma la maglia ufficiale del Parma Calcio, ha detto: “E’ un piacere essere qui. E’ bello esserci oggi, giorno del 107esimo compleanno della nostra squadra, per il significato del senso di appartenenza con la città di Parma, soprattutto come valore sociale. Ci dispiace non poter essere presenti con i stri giocatori e non poter salutare direttamente i piccoli pazienti, donando a loro un attimo di amicizia e affetto. Lo faremo sicuramente in un altro momento, appena l’emergenza Covid-19 sarà terminata. Speriamo presto”.

Alessandro Lucarelli ha sottolineato: “Sarebbe stato davvero bello chiacchierare scambiare una battuta con i bambini che sono ricoverati in ospedale. E’ un momento che, dal punto di vista umano, ha sempre dato tanto anche a noi. Torneremo sicuramente qui per condividere queste emozioni”.

A loro i ringraziamenti del direttore del Dipartimento materno infantile Gianluigi De Angelis, dei direttori dei reparti pediatrici dell’Ospedale dei bambini e delle coordinatrici infermieristiche che hanno immediatamente consegnato i regali ai bambini ricoverati insieme alle educatrici di Giocamico.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di giovedì 25 aprile il programma prevede una seduta al mattino...
Il biglietto potrà essere presentato all’ingresso sia in formato cartaceo che su smartphone...
L'ex allenatore esonerato per fare spazio a Fabregas: "Ha maturato convinzione, è la grande favorita...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma