Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina: “Ridurre gli stipendi nel calcio”

Il presidente della FIGC: “Il momento è serio e servono risposte concrete in grado di fare gli interessi di tutti, compresi quelli che oggi potrebbero dissentire”

Ragionare per una strategia organica che porti a una riduzione percentuale degli emolumenti dei calciatori, a fronte di un mutato scenario macroeconomico: la drastica riduzione dei ricavi. È quanto si legge nella lettera che il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ai presidenti federali degli altri stati europei, all’Uefa e alla Fifa per “garantire la sostenibilità del sistema calcio”.

“Gli emolumenti di cui oggi i nostri club sono gravati”, si legge nella lettera, “fondano la loro ragione d’essere in una dimensione di ricavi che oggi non ha più riscontro nella realtà. Tale aspetto è di stretta attualità e lo dimostra il fatto che è già stato dibattuto con alcuni sporadici accordi in quasi tutte le federazioni europee e le leghe”.

In Italia, solo per quanto riguarda la voce ricavi da botteghino, ovvero gli incassi da stadio, si prevede una perdita per la serie A di 360 milioni di euro più 260 milioni di mancate partnership. “Il momento è serio e servono risposte concrete in grado di fare gli interessi di tutti, compresi quelli che oggi potrebbero dissentire”, conclude Gravina su Italia Oggi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella giornata di giovedì 25 aprile il programma prevede una seduta al mattino...
Il biglietto potrà essere presentato all’ingresso sia in formato cartaceo che su smartphone...
L'ex allenatore esonerato per fare spazio a Fabregas: "Ha maturato convinzione, è la grande favorita...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma