Resta in contatto

Rubriche

Hellas Verona-Parma, la probabile formazione di ForzaParma

Un dubbio per reparto e l’ipotesi del 4-2-3-1

Il calendario vorticoso e compresso contempla il Verona. L’Hellas è reduce da un pari contro il Sassuolo raggiunto in extremis dalla squadra di De Zerbi, sarà deluso, ma non quanto il Parma che deve riuscire a mettere insieme i cocci di una sconfitta dura da digerire dal punto di vista psicologico.

I quattro giocatori che Roberto D’Aversa ha dovuto sostituire, Gagliolo all’intervallo, Scozzarella, Demaku e Laurini, stanno bene, sono stati regolarmente convocati. Qualche dubbio di tenuta resta: e nella testa del tecnico crociato ce n’è almeno uno per reparto: in difesa, con Gagliolo uscito all’intervallo nella gara contro l’Inter, toccherà a Pezzella prendere il suo posto. Il rientro di Iacoponi forma la coppia affidabile con Alves mentre a destra tornerà Darmian dal 1’.

A centrocampo, la squalifica di Kucka e l’affanno di Kurtic, spingono Hernani a fare la mezzala destra, mentre a sinistra potrebbe guadagnare posizioni Barillà, per sostituire lo sloveno che rimane comunque avvantaggiato. E in mezzo guida Scozzarella, insidiato da Brugman.

Davanti? Toccherà ancora a Kulusevski spingere il carro, con Gervinho che potrebbe accompagnarlo. In mezzo, potrebbe osservare un turno di riposo Cornelius. La maglia da titolare in posizione di falso nueve potrebbe prendersela Caprari. Non è detto però che il tecnico, senza Kucka e con Kurtic in difficoltà, non opti per una mediana a due, una trequarti a tre con Karamoh, Kulusevski e Caprari, e davanti solo Cornelius, o Gervinho.

La probabile formazione di Hellas Verona-Parma

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella; Hernani, Scozzarella, Kurtic; Kulusevski, Caprari, Gervinho. All: D’Aversa

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Matteo
Matteo
2 mesi fa

Fuori Pezzella, Darmian e kurtic e dentro gagliolo Laurini e Barilla

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Rubriche