Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hellas Verona-Parma, la probabile formazione di ForzaParma

Un dubbio per reparto e l’ipotesi del 4-2-3-1

Il calendario vorticoso e compresso contempla il Verona. L’Hellas è reduce da un pari contro il Sassuolo raggiunto in extremis dalla squadra di De Zerbi, sarà deluso, ma non quanto il Parma che deve riuscire a mettere insieme i cocci di una sconfitta dura da digerire dal punto di vista psicologico.

I quattro giocatori che Roberto D’Aversa ha dovuto sostituire, Gagliolo all’intervallo, Scozzarella, Demaku e Laurini, stanno bene, sono stati regolarmente convocati. Qualche dubbio di tenuta resta: e nella testa del tecnico crociato ce n’è almeno uno per reparto: in difesa, con Gagliolo uscito all’intervallo nella gara contro l’Inter, toccherà a Pezzella prendere il suo posto. Il rientro di Iacoponi forma la coppia affidabile con Alves mentre a destra tornerà Darmian dal 1’.

A centrocampo, la squalifica di Kucka e l’affanno di Kurtic, spingono Hernani a fare la mezzala destra, mentre a sinistra potrebbe guadagnare posizioni Barillà, per sostituire lo sloveno che rimane comunque avvantaggiato. E in mezzo guida Scozzarella, insidiato da Brugman.

Davanti? Toccherà ancora a Kulusevski spingere il carro, con Gervinho che potrebbe accompagnarlo. In mezzo, potrebbe osservare un turno di riposo Cornelius. La maglia da titolare in posizione di falso nueve potrebbe prendersela Caprari. Non è detto però che il tecnico, senza Kucka e con Kurtic in difficoltà, non opti per una mediana a due, una trequarti a tre con Karamoh, Kulusevski e Caprari, e davanti solo Cornelius, o Gervinho.

La probabile formazione di Hellas Verona-Parma

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella; Hernani, Scozzarella, Kurtic; Kulusevski, Caprari, Gervinho. All: D’Aversa

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex stella dei crociati: "Occhio alla Samp, si è ripresa bene e sta facendo un...
L'ex esterno del Parma avrebbe avuto il diverbio durante un torneo giovanile nel quale ha...
Secondo il doppio ex, i giocatori decisivi saranno Man e Iemmello: "Ci saranno tante occasioni...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma