Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso l’Inter: i dubbi di D’Aversa

Con la squalifica di Iacoponi, chi farà il centrale? Gagliolo o Dermaku? Scozzarella o Hernani da play? E Kurtic?

L’Inter, i tre punti da ritrovare anche in casa e il sogno da cullare spingendosi il più in alto possibile. Nel menu per la cena di Roberto D’Aversa sabato sera ci sono tutte queste pietanze. Una delle poche volte in cui, tra l’altro, la dispensa di Bob sembra essere piena.

Ci vorrà una grande preparazione, seguire la ricetta in maniera meticolosa per replicare la gara d’andata e – se possibile – approfittare di qualche distrazione di troppo dell’Inter. In un Tardini vuoto, che riaccoglie i beniamini di casa dopo112 giorni, ci sarà occasione per rivedere dal primo minuto Kucka, Scozzarella e uno tra Hernani e Kurtic o Barillà. Lo sloveno sarebbe alla terza gara consecutiva, sta bene, difficilmente D’Aversa se ne priverà se non per logiche legate al turnover.

La mediana è il reparto che offre più soluzioni: Brugman insidierà fino alla fine una maglia da titolare a Scozza che a Genova ha scontato un turno di riposo ed è stato utilizzato part-time. Sarà uno tra lui e l’uruguaiano a prendersi cura di Eriksen, con Kulusevski – tornato in gran forma – a preoccuparsi del danese in raddoppio eventualmente. A proposito dello svedese: toccherà ancora a lui con Cornelius e Gervinho (a caccia del primo gol in casa), a comporre il tridente delle meraviglie.

In difesa, con Iacoponi assente per squalifica (era diffidato, il giallo di Genova costa lo stop) sono pronti uno tra Dermaku e Gagliolo eventualmente spostato al centro. Se così fosse, anche Pezzella sarà chiamato in causa. Darmian, che si è allenato a parte venerdì, dovrebbe essere regolarmente della partita.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante rumeno: "L'importante era che il Parma andasse in Serie A, sono felice di essere...
Tante le iniziative per una tre giorni all'insegna del calcio...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma