Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gianni Nanni: “Possibile finale di stagione con gli stadi aperti al pubblico”

Il delegato della Commissione Medica FIGC: “D’altronde la curva dei contagi ci da dei segnali rasserenanti. L’entrata contingentata dei tifosi è una soluzione”

La semifinale di Coppa Italia giocata ieri (JuventusMilan, 0-0 con passaggio in finale dei bianconeri) ha segnato l’ufficiale ripartenza del calcio italiano. Per il campionato si dovrà attendere ancora una settimana ma il countdown è iniziato. Saranno partite anomale quelle che vedremo nei primi tempi e l’assenza di pubblico potrebbe essere un fattore determinante, soprattutto per quelle squadre che fanno della spinta dei proprio sostenitori un aspetto a favore.

La speranza da parte di vare componenti è che, entro la fine della stagione, si possano aprire gli stadi al pubblico, almeno parzialmente. Al coro si è aggiunto anche Gianni Nanni, delegato della Commissione Medica della FIGC che, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha detto la sua: “Credo ci siano gli estremi attuare una modifica al protocollo. In caso di nuove positività di un calciatore, si potrebbe pensare di ridurre il periodo di quarantena da 14 a 4 giorni. In tal modo andremmo a scongiurare il rischio che anche un solo nuovo contagiato possa determinare uno stop totale. Vedrei bene anche la decisione di una riapertura parziale degli stadi. Credo si possa decidere molto serenamente per un’entrata contingentata del pubblico. D’altronde la curva dei contagi ci da dei segnali rasserenanti, continua a decrescere“.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha affrontato l'Italia in amichevole con il suo Venezuela, adesso la testa è tutta al...
Un precedente che amareggia i tifosi crociati, con l'espulsione lampo (per somma di ammonizioni) lo...
Come ogni anno, in Serie B si gioca a Pasquetta: questa volta è il 'Tardini'...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma