Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Faggiano: “Ripresa giusta, è un anno di sacrifici”

Il ds del Parma allontana le polemiche sugli orari. “Dobbiamo prendere quello che viene, a Trapani giocavamo alle 3 di pomeriggio in agosto”

Il direttore sportivo del Parma, Daniele Faggiano, ha parlato ai microfoni di “Sabato Sport” in onda su Radio 1 Rai sottolineando l’importanza della ripresa del campionato. “È giusto ripartire, seppur con le dovute precauzioni. Il presidente Gravina ha dato forza a tutti. Mi auguro che questa situazione difficile ci renda tutti più coesi. Le perdite ci sono state e ci saranno, dato che giocheremo anche senza tifosi. Del futuro del mercato mi chiedono spesso: quello che cambierà saranno i soldi. I giocatori del Parma hanno fatto un sacrificio, tagliandosi lo stipendio e dando così un segnale di appartenenza notevole”.

SACRIFICI. “I calciatori sono dei lavoratori, tante persone quest’anno non faranno vacanze. È un anno di sacrifici, speriamo che sia l’unico così. Sarà ritorno completo alla normalità? No, però se non ripartiamo, non si ricomincerà mai. Non è per nulla bello giocare senza pubblico, ma per amore del nostro lavoro dobbiamo andare avanti”.

POLEMICHE SUGLI ORARI. “C’è chi, quando parla, lo fa per interesse personale. Quando ero a Trapani ci hanno fatto giocare il 16 agosto alle tre di pomeriggio, adesso tutti si lamentano del caldo. Io ci ho già giocato, ora ci giochiamo tutti, non vedo dove sia il problema. Non si capisce che se non si dovesse giocare sorgerebbero altri guai”.

IL CALENDARIO.Dobbiamo prendere tutto quello che viene. È difficile giocare tante partite in pochi giorni, però nei campionati stranieri lo fanno tranquillamente”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 2020 il presidente americano ha messo nelle casse 325 milioni di euro e si...
Il presidente americano al 31 dicembre 2023 ha stanziato 325 milioni di euro...
La curva Sud sarà occupata dalle classi delle scuole di Parma e provincia che hanno...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma