Il presidente dei sanniti, nettamente al comando della serie B, esclude l’annullamento. “Sarebbe un’ingiustizia enorme e intollerabile”
Il presidente del Benevento, Oreste Vigorito, parla al Corriere dello Sport della posizione del club sannita, nettamente al comando del campionato di serie B e intenzionato a far valere i propri diritti in caso di sospensione definitiva. “Io lavoro per tentare di raccogliere il frutto di un anno di sacrifici. Ma, purtroppo, non dipende solo dalla nostra volontĆ . Dico solo che se il Benevento non dovesse ripartire dalla A sarebbe un’ingiustizia enorme e intollerabile“.
MERITO SPORTIVO. “Il concetto di merito sportivo l’ho subƬto per nove anni in C. Ogni volta che si creavano le condizioni per un ripescaggio, mi dicevano che c’era chi aveva più meriti. Penso al Napoli, al Crotone, al Vicenza. Quando avremmo potuto fare un salto di qualitĆ , ci veniva negato. Ora ĆØ diverso. Il Benevento ĆØ giĆ in A“.
CLASSIFICHE VALIDE. “PerchĆØ annullare il campionato? C’ĆØ chi avrebbe potuto recuperare punti in classifica, ma anchi chi i punti li ha guadagnati giĆ . Io, comunque, ho molta fiducia nella giustizia sportiva. Il merito sportivo ĆØ un metro di giudizio infallibile“.


