Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Vigorito: “Benevento promosso in A per meriti sportivi”

Il presidente dei sanniti, nettamente al comando della serie B, esclude l’annullamento. “Sarebbe un’ingiustizia enorme e intollerabile”

Il presidente del Benevento, Oreste Vigorito, parla al Corriere dello Sport della posizione del club sannita, nettamente al comando del campionato di serie B e intenzionato a far valere i propri diritti in caso di sospensione definitiva. “Io lavoro per tentare di raccogliere il frutto di un anno di sacrifici. Ma, purtroppo, non dipende solo dalla nostra volontà. Dico solo che se il Benevento non dovesse ripartire dalla A sarebbe un’ingiustizia enorme e intollerabile“.

MERITO SPORTIVO.Il concetto di merito sportivo l’ho subìto per nove anni in C. Ogni volta che si creavano le condizioni per un ripescaggio, mi dicevano che c’era chi aveva più meriti. Penso al Napoli, al Crotone, al Vicenza. Quando avremmo potuto fare un salto di qualità, ci veniva negato. Ora è diverso. Il Benevento è già in A“.

CLASSIFICHE VALIDE.Perchè annullare il campionato? C’è chi avrebbe potuto recuperare punti in classifica, ma anchi chi i punti li ha guadagnati già. Io, comunque, ho molta fiducia nella giustizia sportiva. Il merito sportivo è un metro di giudizio infallibile“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News