Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus – Spadafora: “Serie A il 3 maggio? Data possibile ma non certa”

Il ministro dello Sport: “Il mondo del calcio ha capito con ritardo le istanze. Eviterei di ripetere la noncuranza che la Lega Serie A ha già dimostrato”

Quando riprenderà il campionato di Serie A? È la domanda che addetti ai lavori e tifosi si pongono ormai da settimane, ma con l’emergenza coronavirus a tenere ancora banco nel nostro paese è difficile, se non impossibile, avere certezze. È questo il pensiero del ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, che sulla data del 3 maggio che in molti avevano indicato come possibile, va coi piedi di piombo: “Le decisioni si prendono in un momento di grande responsabilità. A oggi il 3 maggio è la data possibile, ma non certa. Non è possibile pensare di giocare a porte aperte, vedremo nelle prossime settimane. Sarei molto cauto a dire che si riparte nella normalità. È più un auspicio che non una certezza, il mondo del calcio ha capito con ritardo le istanze. Eviterei di ripetere la noncuranza che la Lega Serie A ha già dimostrato“.

Intervenuto ai microfoni di Rai 3, Spadafora è intervenuto anche sulla questione runner, sempre più d’attualità: “La possibilità di fare sport all’aria aperta era stata concessa perché poteva essere importante. Da qui in poi, in molte parti del paese, vediamo allenamenti di gruppo, stare insieme senza distanze, questo è sbagliato. Siamo nelle giornate più difficili di questa emergenza sanitaria. Ognuno deve rinunciare a qualcosa. Se questo nelle prossime ore non avverrà vedremo di intervenire in merito. Bisogna stare a casa, senza se e senza ma“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rumeno non è nella lista diramata dal tecnico, torna Bonny...
Il croato ha rilasciato un'intervista a nacional.hr: "Per tutta la vita ho desiderato giocare in...
Il quotidiano online: "L'incarico è stato affidato all’ingegner parmigiano Gian Luigi Capra per un importo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma