Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Parma è solido: lo dicono i numeri

I crociati hanno la quinta difesa meno battuta del campionato e concedono meno conclusioni di tutti dall’interno dell’area di porta

La Gazzetta di Parma snocciola una serie di statistiche che certificano l’aumentata solidità della squadra crociata, in evidente crescita rispetto alla passata stagione. Innanzitutto, la difesa è la quinta meno battuta del campionato con 30 gol incassati in 24 giornate: meglio del Parma hanno fatto solo Lazio (21), Inter (22), Juventus (23) e la sorpresa Verona, quarto a quota 24.

LINEA MAGINOT. I ducali si trovano in testa nella classifica per percentuale (solo il 4%) delle conclusioni concesse agli avversari dall’interno dell’area di porta. Sintomo di grande reattività e attenzione, soprattutto, nei calci piazzati a sfavore come confermano altri dati significativi in fase difensiva.

DUELLI AEREI. Il Parma occupa il quarto posto col 16,6% a partita nei duelli aerei vinti dietro solo a Verona (20,5), Torino (19,9) e Bologna (19,9) e la piazza d’onore nei contrasti effettuati a gara (17,4 contro il 17,5 della Samp al comando). A testimonianza della fame evidenziata anche dai palloni intercettati in ogni partita, in cui la truppa di D’Aversa è sesta.

CORRETTEZZA. Sempre all’insegna di un comportamento estremamente corretto tanto che è l’unica compagine di serie A a non aver rimediato nessuna espulsione. E a livello di ammoniti, 54 di cui 45 per falli di gioco, solo Udinese (50), Atalanta (51) e Juventus (53) possono vantarne di meno.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rumeno non è nella lista diramata dal tecnico, torna Bonny...
Il croato ha rilasciato un'intervista a nacional.hr: "Per tutta la vita ho desiderato giocare in...
Il quotidiano online: "L'incarico è stato affidato all’ingegner parmigiano Gian Luigi Capra per un importo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma