Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa: “Gervinho? Mai messo da parte”

Il tecnico del Parma dopo la partita vinta al Mapei: “Abbiamo deciso di azzerare tutto, i compagni non lo hanno mai messo da parte”

Vittoria pesantissima del Parma di Roberto D’Aversa, che ha espugnato il Mapei Stadium grazie al gol di Gervinho arrivato al 25′. Tanto è bastato per rosicchiare tre punti che valgono il sesto posto. Seppure in coabitazione con il Verona. Ma guai a dire Europa: “Siamo umili, dobbiamo raggiungere il nostro obiettivo. Come abbiamo fatto da tre stagioni a questa parte“.

Poi si torna sulla partita: “Bisogna considerare che il Sassuolo che andava in gol da 11 partite consecutive in casa, avevamo tantissime assenze, abbiamo affrontato una squadra che ha fatto dieci punti in quattro partite, attraversava un grande periodo di forma e li abbiamo limitati nei loro uomini migliori, il Sassuolo ha due attaccanti tra i più forti del campionato, Boga e Berardi, abbiamo saputo limitarli bene. Gervinho? In questo spogliatoio i ragazzi non sono solo dei miei calciatori ma io li considero come dei figli. Abbiamo deciso di azzerare tutto, i compagni non lo hanno mai messo da parte. Bravo lui a far gol bravi i ragazzi a portare a casa i tre punti e valorizzare il gol di Gervinho. Nonostante le tante assenze nell’undici iniziale c’erano giocatori che avevano problematiche. Darmian, Bruno Alves, Gagliolo che non si è allenato nei primi giorni della settimana, anche la scelta poi del terzo cambio quando siamo passati al 3-5-2 era per preservare Riccardo che non era al massimo. Credo che sotto l’aspetto dell’atteggiamento i ragazzi non hanno commesso chissà quali errori in questo campionato. Ho a disposizione un grande gruppo. Il giallo? L’ho meritato, dispiace per la squalifica. Ma purtroppo in trasferta dovrete supportare Tarozzi. Europa? Siamo in un momento di classifica importante, rimaniamo umili nel ragionare sul nostro obiettivo: siamo sesti, ma dobbiamo perseguire i nostri obiettivi”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'argentino a fine partita: "Sono molto felice perché quella sfida per cui sono venuto qua...
È l'attaccante del Venezia il più prolifico: a lui il premio 'Pablito' per i 22...
L'allenatore del Parma applaude i suoi ragazzi. "Sono strafelice per il gruppo e per Ansaldi,...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Forza Parma