Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ANGOLO DEL BOMBER: “Nel calcio succedono cose strane”

L’ex crociato Massimo Barbuti commenta a ForzaParma la sconfitta rimediata in casa per mano della Lazio: “Gara bugiarda

Siamo giunti alla decima puntata della nostra rubrica “L’Angolo del Bomber” che coinvolge Massimo Barbuti nell’analisi della gara persa dal Parma contro la Lazio, quella che ha visto finire nella bufera l’arbitro Di Bello di Brindisi.  “Dispiace – dice l’ex bomber crociato – il Parma aveva fatto una buona partita e non meritava di perdere, ma nel calcio accadono cose strane. Ci sono due squadre che lottano per lo scudetto? Bene, meglio forse averne una in più. Mi ha capito?”.

Si spieghi meglio.

“C’è poco da spiegare. Nel calcio ci sono tante cose che vanno oltre il campo. Il Parma non meritava di perdere, stop. C’erano due rigori, l’hanno visto tutti. Io ho giocato tanti anni a calcio, so cosa dico”. 

Secondo lei perché non sono stati assegnati?

“Io ho una mia idea, ma me la tengo per me. Non so perché non siano stati assegnati, ma le ripeto che nel calciosi va oltre il campo”.

Tornando alla partita, le è piaciuto il Parma?

“Molto. Il Parma ha giocato in maniera ottima la sua partita, purtroppo è successo quello che è successo, non meritava di perdere nella maniera più assoluta. Ha avuto le sue occasioni, ha messo lì la Lazio costringendola a stare nella propria metà campo”.

Che reazione si aspetta dopo la sconfitta con la Lazio?

“Le dirò: non so cosa chiedere di più a questa squadra. Domenica a Reggio se la gioca a viso aperto contro una diretta concorrente, che sta bene. Il Sassuolo è forte, mi ha impressionato Boga, un giocatore pazzesco. Sono due squadre relativamente tranquille, spero ne esca una bella partita”.

De Zerbi o D’Aversa?

“Scelgo De Zerbi: a D’Aversa riconosco i grandi meriti, si merita di allenare una squadra di rango perché è un grande allenatore, ma per come vedo io il calcio scelgo De Zerbi, uno dei pochi che concepisce il pallone come lo vedo io”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore dell'Area Performance & Analytics del Parma ospite al "Men's High Performance Advisory Group...
L'ex portiere del Parma: "Sono capo delegazione, ma non comando neanche a casa mia, figurati..."...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma