Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa e i suoi vogliono fare “31” al Tardini

I crociati senza Inglese e Gervinho punteranno tutto su Cornelius, autore di uno splendido gol contro la Juventus, e sulla spinta del centrocampo

Importantissimi sono per il Parma oggi i tre punti al Tardini. Oltre a distanziare ulteriormente squadre come il Brescia e la Spal, già matematicamente molto dietro, i crociati hanno l’occasione di fare un altro piccolo passo verso l’Europa arrivando a quota trenta punti e ovviamente verso una salvezza sempre più “a portata di Parma”. La squadra friulana è però in forma, pur arrivando da due sconfitte di fila contro Juventus e Milan. Forse proprio questo potrebbe essere il giusto incipit per fare oggi la partita al Tardini, in segno di riscatto.

CHANCE E RINUNCE. D’Aversa dovrà ovviamente rinunciare ad Inglese, aspettare ancora Karamoh e attendere un colpo di mercato lì avanti; nel frattempo ci si aggrappa a Cornelius. Il giocatore ha già dimostrato di saperci fare in quel ruolo, ma ha anche dato prova di un’opinabile fragilità muscolare che lascia sempre la panchina del Parma sul filo del rasoio. Anche sprinter Gervinho sarà assente e non si sa per quanto. La squadra ha sempre avuto difficoltà di questo genere nel corso della stagione, ma con grinta, caparbietà e pazienza, le stesse da utilizzare oggi, ha sempre aspettato e vinto la partita nel momento decisivo.

4-3-3 0 4-2-3-1?. Il Parma presumibilmente, deciderà la formazione da mandare in campo a dispetto dei quella decisa dell’Udinese. D’Aversa potrebbe utilizzare gli stessi undici in diversi moduli.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parti al lavoro per trovare un accordo. Il contratto di Valentin scade nel 2025...
L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Non abbiamo mai vinto in Serie B a Palermo?...
L'ex centrocampista di Parma e Nazionale torna sulla stagione 1998-99. "Inizio non facile poi pian...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma