Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inglese c’è, qualche dubbio in mezzo al campo

I recuperi di Scozzarella e quello dell’attaccante (che non è ancora al 100%) sono le notizie più positive per D’Aversa a due giorni dalla gara di Bergamo

Con il mercato che ha appena aperto i battenti, in casa Parma si dà la precedenza all’Atalanta. Preparare la sfida di Bergamo con qualche distrazione di troppo – vedi la vicenda Kulusevski – non aiuta certo Roberto D’Aversa che ha strappato il giocatore fino a giugno, grazie anche alla forza della società che ha saputo resistere al pressing bianconero e al lavoro svolto da Daniele Faggiano che si è impegnato nel far rispettare i patti stretti con l’Atalanta al tempo della formalizzazione del prestito secco. In attesa di un possibile incentivo che dovrebbe essere riconosciuto al Parma come premio per la valorizzazione del talento svedese, il club crociato studia qualche possibile contromossa per evitare di farsi trovare impreparato quando si dovranno fare le cose sul serio.

Dopo la partita con l’Atalanta è previsto l’affondo decisivo per strappare Jasmin Kurtic alla Spal, considerando il fatto che Davide Vagnati, direttore sportivo della del club di Ferrara, è tornato più o meno 48 ore fa dalle sue vacanze a New York. Si presume che qualche contatto con Faggiano il dirigente spallino lo abbia avuto anche oltreoceano e si presume anche che Vagnati abbia preso tempo per capire davvero come stanno le cose a casa sua. Il contatto con il giocatore c’è stato, Kurtic – attraverso il suo entourage – avrebbe anche dato l’assenso per un trasferimento al Parma, ma resta da trovare l’intesa con la Spal, che vorrebbe evitare di lasciar partire il suo centrocampista.

Lo sloveno ha avuto qualche problema con l’ambiente, ha subito qualche fischio di troppo e i mugugni lo avrebbero intristito, per usare un eufemismo, e potrebbe anche cambiare aria. Parma potrebbe offrirgli un’opportunità di riscatto, un rilancio per mettersi in mostra in una squadra che vuole crescere, affidandogli il centrocampo. D’Aversa avrebbe indicato lui come giocatore utile a rinforzare una rosa arrivata troppe volte a raschiare il fondo del barile. Malgrado questo, il Parma non è caduto, qualche inciampo che fa parte del percorso, ma poche cadute fragorose.

L’anno nuovo offre subito la possibilità di capire a che punto è il percorso di crescita di una squadra che probabilmente dovrà fare a meno di Cornelius (alle prese con una lesione di II grado al muscolo semimembranoso che si è procurato a Napoli) il cui recupero sta procedendo bene, di Karamoh e di Gervinho, rientrato dalla Costa d’Avorio dopo un permesso speciale concessogli dalla società. L’esterno non dovrebbe farcela per Bergamo, il suo stato di salute deve essere valutato dallo staff medico del Parma che spera almeno di restituire a D’Aversa Roberto Inglese, seppure a mezzo servizio. Il tecnico intanto può contare sul recupero di Matteo Scozzarella, giocatore fondamentale per le sue geometrie.

A proposito di Inglese: probabile che uno scampolo l’attaccante possa farlo, ancora è presto per sapere se rischiarlo da subito oppure giocarselo a gara in corsa, ma il fatto che parta con la squadra è quantomeno interpretabile come un buon auspicio. E’ importante averne all’inizio dell’anno.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Pecchia è in fuga verso la promozione: le possibili date per la festa...
Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma