Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bologna-Parma, la probabile formazione di ForzaParma

Probabile il ritorno alla difesa a tre, con Darmian a destra e uno tra Gagliolo e Pezzella largo a sinistra. Kucka nei tre davanti

Con gli uomini contati e pochissimi dubbi legati alla scelta degli stessi, ci sono un paio di tarli di natura tattica che insidiano la mente di Roberto D’Aversa. In settimana le prove a Collecchio sono state condizionate dalle assenze pesanti, quelle che hanno ridotto all’osso l’attacco di D’Aversa che in settimana ha perso pure Gervinho, o meglio, le poche speranze che aveva nel portarlo a Bologna. Già senza Inglese, Karamoh e Cornelius, il tecnico crociato è costretto a inventarsi qualcosa per poter fronteggiare un Bologna che – seppure in emergenza – spinge forte.

Se l’attacco piange, il centrocampo di certo non ride. L’unica nota positiva è che Grassi, sì Grassi, ha rimesso piede in campo e ha lavorato con i compagni. Una schiarita in questi giorni di pioggia che appesantiscono anche l’umore di Bob, costretto a ragionare con gli uomini contati e a stravolgere – anche se per poco – l’assetto.

Il rientro a pieno regime di Bruno Alves potrebbe indirizzare D’Aversa a schierare a tre la difesa con Iacoponi, Dermaku e il capitano. Gagliolo avanzerebbe di qualche metro, così come Darmian, pronti a rientrare e formare una linea a cinque mentre il Bologna attacca sugli esterni con Orsolini e Sansone. Di Svanberg si prenderà cura Kulusevski probabilmente, con Scozzarella. Dipende dalla zona di campo che occuperà lo svedese.

Davanti – come detto – potrebbe esserci Kucka sull’esterno o sulla trequarti. Pronto a spizzare per Sprocati e Kulusevski, perfetto per andare a giocare davanti.

La probabile formazione di ForzaParma

PARMA 3-4-3: Sepe; Iacoponi, Dermaku, Bruno Alves; Darmian, Scozzarella, Barillà, Gagliolo; Kucka, Kulusevski, Sprocati. All: D’Aversa.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Charpentier sfida Mihaila per una maglia da titolare. Con Estevez, pronto Hernani...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma