Resta in contatto

Settore giovanile

Under 15, Marconi ancora in Nazionale: “Merito del Parma”

Fonte: Parma Calcio 1913

Il giovane centravanti crociato ha segnato in azzurro contro i pari età della Roma e spera nella convocazione per il Torneo in Portogallo

Giacomo Marconi ci ha preso gusto e non si ferma più. Il giovane attaccante crociato, convocato ancora nella Nazionale Under 15, ha segnato in azzurro nell’amichevole vinta per 7-0 sui pari età della Roma e ora spera di esser confermato nella lista della ct Patrizia Panico in vista del Torneo del 22 novembre in Portogallo.

ESPERIENZA. Intanto, di ritorno a Parma, ripensa agli ultimi giorni trascorsi all’Acqua Acetosa indossando la maglia numero 9 dell’Italia. “E’ stata una bella esperienza -racconta al sito ufficiale del club- abbiamo avuto modo di conoscerci: all’inizio, visto che eravamo di squadre diverse e ancora tra noi non c’era un buon legame, poi, invece, col passare dei giorni ci siamo conosciuti e anche in campo, in partita, sono arrivate combinazioni. Il gruppo, questa volta, era formato da 22 calciatori, ma in Portogallo ne potranno andare soltanto 20, quindi due di noi dovranno restare a casa”.

SPERANZA. “Io, ovviamente, spero di andare, perché sarebbe una bella esperienza potersi andare a confrontare con altre Nazionali, visto che giocheremo contro Portogallo, Spagna e Finlandia, in modo tale da poter vedere le differenza tra il nostro modo di giocare e quello estero.

MERITO.Se sono stato riconfermato in azzurro è perché noi come squadra, qui al Parma, stiamo lavorando duro, ci alleniamo tutti i giorni con alta intensità ed arrivano dei risultati. Lavorando così si può sempre migliorare”.

L’intervista a Giacomo Marconi (Under 15 Parma)

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da Settore giovanile