Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tripletta dalla panchina: Cornelius nella storia

Il centravanti danese eguaglia Anastasi, Ilicic, Boateng facendo meglio di Amauri, che il 10 marzo del 2013 ne fece tre al Torino in 14′

Andreas Cornelius entra nella storia del Parma e della serie A. Il centravanti danese è il quarto giocatore in assoluto a siglare una tripletta, la sua prima in carriera, subentrando dalla panchina a gara in corso. Gli altri tre a riuscirci sono stati Pietro Anastasi in JuveLazio del 1975, Kevin Prince Boateng in LecceMilan 3-4 nell’ottobre 2011 e Josip Ilicic il 29 dicembre del 2018 in SassuoloAtalanta.

I PREDECESSORI. Gli ultimi “hat trick” dei crociati li avevano realizzati Emanuele Calaiò (ParmaPalermo 3-2 in serie B del 2 aprile 2018), Manuel Nocciolini (PordenoneParma 2-4 in Lega Pro, 17 settembre 2016) e Yves Baraye (ParmaCorreggese 5-1 in serie D in data 4 ottobre 2015).

MEGLIO DI AMAURI. Cornelius, però, ha saputo ritoccare il precedente record di Amauri, che il 10 marzo del 2013 in un ParmaTorino 4-1 calò il tris in appena 14 minuti tra il 31′ e il 45′ della ripresa. Tre giri di lancette in più rispetto agli undici impiegati dall’attuale numero 11 crociato.

PROLIFICO. Inoltre il Parma è la prima squadra nell’attuale campionato di serie A a segnare cinque gol in una sola partita. Non accadeva dai tempi di ParmaLivorno 6-4 del 1° maggio 2005, in cui Gilardino calò il secondo poker dopo quello dell’anno precedente all’Udinese. Dai tempi della rinascita, invece, era già successo contro Fortis Juventus, sia all’andata che al ritorno, Correggese, Bellaria in serie D e Forlì (15 ottobre 2016) in Lega Pro.

PARMA-TORINO 4-1 (10 marzo 2013)

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colombiano ha raccontato un episodio capitatogli a San Siro: "mi ha lanciato una bottiglietta...
L'asso rumeno è entrato in un vortice di voci alimentati dal suo entourage: "La sua...
La stella del calcio rumeno: "Fa il suo lavoro, arriva in Nazionale con voglia. Sono...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma