Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord: capitan Minotti e l’amuleto Genoa

In meno di un anno, tra il ’92 e il ’93, l’ex difensore del Parma segnò ben tre reti al Tardini ai rossoblù in campionato e Coppa Italia

Lorenzo Minotti si trasformava da difensore a bomber quando affrontava il Genoa al Tardini. L’ex capitano e dirigente del Parma ha, infatti, siglato ben tre gol ai rossoblù in meno di un anno, dal 12 febbraio del ’92 al 10 gennaio 1993, tra campionato e Coppa Italia. Il primo sigillo servì ad indirizzare in favore dei gialloblù di Scala l’andata dei quarti di Coppa Italia (il 2-0 definitivo sarà opera del compianto Catanese) vinta in finale ai danni della Juve.

COAST TO COAST. Due mesi più tardi, il 26 aprile del 1992, nella sfida di campionato capitan Minotti sbloccò ancora il risultato (sempre 2-0 con il raddoppio di Brolin) al 19′ della ripresa girando di testa un preciso cross dalla destra di Osio. Pochi istanti dopo aver interrotto un’azione pericolosa nella propria area condotta da Aguilera e Fiorin.

CAPOLAVORO. Poi si arriva alla stagione successiva e al 10 gennaio ’93, data in cui sempre tra le mura amiche e contro l’amuleto Genoa ad un quarto d’ora dalla fine  il numero 4 di casa inventò un gioiello su calcio piazzato che regalò due punti d’oro ai suoi compagni. E’ l’1-0 decisivo e la terza rete consecutiva in casa di fronte al Grifone.

PARMA-GENOA 2-0 (26 aprile 1992)

PARMA-GENOA 1-0 (10 gennaio 1993)

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 21 marzo del 1993 la punizione del colombiano interruppe a 58 la striscia record...
L'ex ds del Crotone: "Quello di Serie B è un campionato bellissimo"...
L'ex difensore parla anche del presente del Parma: "Pecchia è un ottimo allenatore. Speriamo di...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma