Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sette sconfitte nelle ultime dieci partite per i crociati che non riescono a muovere la classifica e vedono assottigliarsi il margine sulla zona rossa

Se tre indizi fanno prova allora bisognerà iniziare, seppur timidamente, a guardarsi anche alle spalle. Sì perchè il Parma molle e rimaneggiato che ha “resuscitato” il Frosinone, al primo successo stagionale tra le mura amiche, sta confermando di vivere una netta e pericolosa flessione nel girone di ritorno. Le due precedenti sconfitte con Lazio, inaccettabile nella forma (quattro reti incassate nei primi 45′) ma non nella sostanza, e Atalanta, dopo aver tenuto testa per oltre un’ora, ci potevano stare considerando lo spessore degli avversari in corsa per ben altri traguardi.

COSI’ NON VA. Ma quella dello Stirpe, al netto delle assenze, lascia molto di più l’amaro in bocca. Tralasciando il minuto, il 103′, e il modo, un rigore convalidato dal Var dopo quasi dieci minuti d’attesa, in cui è maturata resta l’idea di aver gettato alle ortiche un’occasione unica di archiviare forse in maniera definitiva il discorso salvezza. Contro un avversario alla portata, sull’orlo del baratro che, però, ha dimostrato più fame e voglia di vincere.

QUOTA 33. Il successo ai primi di marzo sul Genoa sembrava aver messo al sicuro la truppa di D’Aversa che, però, si è impantanata a quota 33 e tra infortuni, disattenzioni e stato di salute non ottimale rischia davvero di esser risucchiata nella corsa retrocessione. Una situazione francamente impensabile almeno fino a poche settimane fa e, soprattutto, al termine di una prima parte di stagione sopra le righe.

CROLLO. Le sette sconfitte, di cui tre consecutive, nelle ultime dieci partite accendono più di un campanello d’allarme dal momento che le dirette concorrenti alle spalle hanno ripreso a marciare, la quota per la permanenza in serie A rischia di alzarsi e il margine sulla zona rossa è sceso ad appena sei lunghezze (anche cinque se stasera il Bologna dovesse strappare un risultato positivo a Bergamo). Basta dare un’occhiata ai numeri di queste dieci giornate per comprendere appieno il crollo del Parma che ha collezionato appena cinque punti e incassato ben 26 gol (già peggio di tutto il girone d’andata più la trasferta di Udine), sette in più di Chievo e Roma le più vicine tra le retroguardie più perforate. E sabato al Tardini arriva il Torino, che in questa mini classifica si trova al secondo posto dietro ai “cugini” della Juventus. Fermati all’Allianz Stadium dai crociati in uno dei rari momenti di gloria di un 2019 ora all’insegna della paura.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex stella dei crociati: "Occhio alla Samp, si è ripresa bene e sta facendo un...
L'ex esterno del Parma avrebbe avuto il diverbio durante un torneo giovanile nel quale ha...
Secondo il doppio ex, i giocatori decisivi saranno Man e Iemmello: "Ci saranno tante occasioni...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma