Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini: “Atalanta da dieci e lode”

Il tecnico a DAZN e in conferenza stampa ribadisce il concetto: “Gara pesante, importante per la classifica. Ce la giochiamo con tutti”

“Soddisfatto? Per tutto. Avevamo tanta gente al seguito. Si rientrava dopo la sosta, di solito c’è qualche incognita mentre oggi abbiamo giocato molto bene. Questa è una partita molto pesante, importantissima per la classifica. L’Autostima cresce molto”. A dir poco entusiasta Gian Piero Gasperini, dopo il successo di oggi a Parma (1-3).

“Quale Europa? Siamo in tanti a giocarcela, tutti hanno diritto a sognare. Noi siamo con i piedi ben piantati per terra, la concorrenza è tanta e di qualità. Ci siamo anche noi e siamo pronti – spiega Gasperini a Dazn – Champions? Non so a quanto siamo, c’è la Lazio. A nove giornate, con cinque in casa e quattro fuori, siamo anche quasi fuori dalla zona Europa League. Può arrivare il massimo così come niente, c’è anche la Coppa Italia. Tutto ciò ci tiene molto vivi, sul pezzo. Più che sapere come andrà l’anno prossimo dobbiamo concentrarci sulle nostre prestazioni”. 

Quella nerazzurra è la squadra che ha recuperato di più dallo svantaggio iniziale: “Iniziamo le gare in salita, poi però ci ritroviamo ed è positivo recuperare e giocare sul nostro credo, con le nostre linee di passaggio. Abbiamo lasciato qualche situazione abbastanza limpida, giocando così siamo aperti e larghi. Se sbagliamo prendiamo l’infilata, in questo il Parma è stato pericoloso”. 

Inevitabile soffermarsi sull’attaccante Duvan Zapata: “E’ straordinario, tutto viene valorizzato se vinci le partite. Quando hai un attaccante che segna così tanto tutto il lavoro della squadra acquisisce valore. Se devo fare le pagelle io, devo dare dieci e lode a tutti quanti“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

È il difensore italo-australiano il più positivo dei crociati secondo il quotidiano locale: "È arrivato...
Il quotidiano locale in edicola: "Il rammarico stavolta non è per le occasioni sprecate ma...
Oggi ben otto partite in programma, spalmate sui due orari canonici della Serie B: con...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma