Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il mestiere del Capitano, il documentario su Lucarelli

Il documentario sul numero 6 del Parma diretto da Davide Potente, con il teaser che sarà pubblicato online tra pochi giorni

Lo scorso 30 novembre, durante la serata di presentazione dell’autobiografia di Alessandro Lucarelli L’ultima bandiera, è stato proiettato in anteprima l’emozionante teaser del film Il mestiere del Capitano, il documentario sul numero 6 del Parma prodotto da Lux for media e diretto da Davide Potente. Una parte delle riprese è stata realizzata durante la scorsa primavera grazie all’impegno del produttore Luciano Parravicini, ma la maggior parte del film sarà girata nel corso del 2019. Il teaser sarà pubblicato online tra pochi giorni, in contemporanea con il lancio di una campagna di crowdfunding che mira a supportare economicamente questo importante progetto. Tutti i tifosi del Parma sono invitati a partecipare.

CROWDFUNDING – Come funziona il crowdfunding? Il crowdfunding de Il mestiere del Capitano avrà una durata di due mesi a partire dal giorno del lancio. Verrà utilizzata la piattaforma Indiegogo che permetterà di supportare il progetto da ogni angolo del mondo. A ciascuna quota donata è abbinato, in proporzione, un diverso “premio” con il brand del film. È un modo per ringraziare tutti i sostenitori, che si spera saranno tantissimi. È molto importante dire che le singole quote donate verranno addebitate ai sostenitori solo ad avvenuto raggiungimento del budget totale della campagna: nessun rischio, dunque, per chi si impegna a contribuire al finanziamento. Se non verrà raggiunto il budget totale, tuttavia, la produzione non avrà accesso ad alcun fondo, neanche parziale. Ogni donazione è pertanto preziosa per il raggiungimento dell’obiettivo nell’arco dei due mesi disponibili.

IL MESTIERE DEL CAPITANO – Considerate le dinamiche di funzionamento della piattaforma, il budget totale della campagna di crowdfunding non sarà particolarmente elevato. Lux for media è pertanto alla costante ricerca di altre forme di sponsorizzazione per coprire il costo reale del film. Gli interessati possono contattare direttamente la produzione all’indirizzo mail info@luxformedia.com. Un’ottima notizia è che il progetto potrà beneficiare anche delle donazioni che verranno fatte dopo il superamento del budget e che contribuiranno in maniera altrettanto determinante a finanziare il film. I testi esplicativi del progetto saranno disponibili sulla piattaforma Indiegogo anche in inglese, in modo da essere fruibili da tutti i tifosi del Parma in giro per il mondo. Per lo stesso motivo, il teaser sarà sottotitolato in inglese. Per aggiornamenti è possibile seguire le pagine Facebook e Instagram de Il mestiere del Capitano.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex crociato: “Ottima rosa e grande entusiasmo in una città che merita di tornare tra...

Avventura in Friuli per l'ex Parma. Sfiderà la Roma di De Rossi nel recupero, giovedì...
Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma