Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iacoponi: “Risultato importante per la nostra salvezza”

Il difensore del Parma, pisano di nascita, è tornato a ricoprire il ruolo di centrale indossando anche la fascia da capitano

SODDISFAZIONE. Al termine della gara del Franchi, Simone Iacoponi, oggi schierato da centrale e con la fascia di capitano, non nasconde la propria gioia in mixed zone. “Una bellissima soddisfazione su un campo complicato, è un risultato molto importante per la nostra salvezza. Questa vittoria aumenta il vantaggio sulle dirette concorrenti. E’ stato un successo di squadra, Inglese ha finalizzato una delle poche occasioni che abbiamo avuto poi siamo stati bravi a concedere poco e ripartire“.

LA SCALATA. Si fa meno fatica rispetto al ruolo di terzino. Se ripenso a due anni fa (il riferimento è alla finale play-off di Lega Pro giocata a Firenze e vinta sull’Alessandria) è qualcosa che non avrei mai immaginato con la fascia di capitano al braccio, per me è solo un onore. Evidentemente il campo ci porta bene, ci torniamo volentieri“.

STRATEGIA PERFETTA. Sapevamo che la Fiorentina aveva giocatori tecnici e di gamba, abbiamo cercato di toglierle la profondità e le verticalizzazioni. Concedere qualche cross e tiro da fuori è stato il male minore“.

QUOTA 25. All’inizio non ci pensavamo, dobbiamo continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto perchè l’obiettivo rimane quello della salvezza. Venticinque punti sono tanti nel girone d’andata”.

TESTA ALLA ROMA.C’è qualche acciacco da risolvere, bisogna essere mentalmente pronti a fare la partita giusta e portare a casa il risultato“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Come di consueto, è arrivato il tuo momento! Scegli il migliore in campo, scegli le...
Lo spagnolo dovrebbe avere anche un ritocco dell'ingaggio. Parti vicine, manca l'accordo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma