Resta in contatto

News

Ancora D’Aversa: “Gara preparata bene. Intensità e duelli per fare risultato”

Il tecnico del Parma commenta la vittoria di Firenze contro i viola, per 1-0, con gol di Inglese

Parla così Roberto D’Aversa in conferenza stampa, dopo la vittoria contro la Fiorentina: “Abbiamo preparato la partita in base a quanto analizzato al video, quanto la Fiorentina aveva fatto contro squadre che giocavano 4-3-3 come noi. Loro giocavano a tre, poi Biraghi a impostare con Veretout

Lo staff ha lavorato bene, volevamo portare a casa il risultato a tutti i costi. Quando gli attaccanti fanno quel lavoro, è più facile vincere. Oggi è la vittoria del gruppo, era assente Bruno Alves, c’era Iacoponi centrale e Gazzola era alla prima gara. Ottima partita”.

25 PUNTI. “È straordinario, manca ancora la gara contro la Roma per chiudere il 2018 ma fin qui è un qualcosa di straordinario”.

GRUPPO. “Il nostro top player è il gruppo, nonostante le difficoltà di una squadra costruita nell’ultima settimana di mercato perché non sapevamo quale campionato avremmo fatto”.

COLLOQUIO CON PIOLI. “Ci siamo fatti i complimenti a vicenda, lui sta facendo un ottimo campionato con una squadra giovane. Lo stimo come allenatore e come persona, l’ho conosciuto perché è di Parma. Lo stimo come uomo, non ha mai fatto sentire il fatto di essere uno navigato ed esperto”.

ESPERIENZA. “Sotto l’aspetto tecnico non c’è partita, noi per portare a casa il risultato abbiamo dovuto metterla sul piano dell’intensità, dei duelli. Mi interessa portare a casa i tre punti, il ‘bello’ non ti porta a salvarti”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da News