Forza Parma
Sito appartenente al Network

Ancora D’Aversa: “Gara preparata bene. Intensità e duelli per fare risultato”

Il tecnico del Parma commenta la vittoria di Firenze contro i viola, per 1-0, con gol di Inglese

Parla così Roberto D’Aversa in conferenza stampa, dopo la vittoria contro la Fiorentina: “Abbiamo preparato la partita in base a quanto analizzato al video, quanto la Fiorentina aveva fatto contro squadre che giocavano 4-3-3 come noi. Loro giocavano a tre, poi Biraghi a impostare con Veretout

Lo staff ha lavorato bene, volevamo portare a casa il risultato a tutti i costi. Quando gli attaccanti fanno quel lavoro, è più facile vincere. Oggi è la vittoria del gruppo, era assente Bruno Alves, c’era Iacoponi centrale e Gazzola era alla prima gara. Ottima partita”.

25 PUNTI. “È straordinario, manca ancora la gara contro la Roma per chiudere il 2018 ma fin qui è un qualcosa di straordinario”.

GRUPPO. “Il nostro top player è il gruppo, nonostante le difficoltà di una squadra costruita nell’ultima settimana di mercato perché non sapevamo quale campionato avremmo fatto”.

COLLOQUIO CON PIOLI. “Ci siamo fatti i complimenti a vicenda, lui sta facendo un ottimo campionato con una squadra giovane. Lo stimo come allenatore e come persona, l’ho conosciuto perché è di Parma. Lo stimo come uomo, non ha mai fatto sentire il fatto di essere uno navigato ed esperto”.

ESPERIENZA. “Sotto l’aspetto tecnico non c’è partita, noi per portare a casa il risultato abbiamo dovuto metterla sul piano dell’intensità, dei duelli. Mi interessa portare a casa i tre punti, il ‘bello’ non ti porta a salvarti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore del Parma guida la classifica europea per scelte vincenti che si trasformano in gol...
La squadra di Pecchia predilige un gioco con baricentro alto e tanta pressione nella metà...
Le due formazioni hanno numeri simili e tentato la fuga verso la Serie A...

Dal Network

Ecco le parole del portiere Seculin, entrato all'ultimo nella formazione ufficiale al posto di Gagno...
Contento della prestazione mister Bianco anche se appare più teso del solito nel post partita...
Forza Parma