Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Parma cerca un’altra impresa a Genova

Dopo il 3-1 esterno rifilato al Genoa lo scorso 7 ottobre i crociati tornano a Marassi per affrontare i blucerchiati che stanno attraversando un buon momento

A CACCIA DEL BIS. La Gazzetta di Parma introduce la sfida odierna sottolineando che il Parma vuole concedere il bis in terra ligure dopo il 3-1 esterno rifilato al Genoa lo scorso 7 ottobre. Il trend lontano dalle mura amiche, almeno a livello di prestazioni, sembra decisamente in crescita: male in tre delle prime cinque trasferte stagionali (nello specifico Spal, Napoli, Atalanta), nelle ultime due con Torino e Milan i crociati si sono rivelati più convincenti ed efficaci, nonostante a San Siro siano stati fortemente penalizzati da episodi sfavorevoli.

GIOCO SAMP. Ogni anno la Sampdoria riesce a produrre plusvalenze dal mercato ma, pur cedendo pezzi pregiati, si mantiene su ottimi standard di gioco e classifica. Merito di un allenatore intelligente e preparato come Giampaolo che adatta il proprio sistema, il 4-3-1-2, in base alle contingenze e agli avversari. Non potendo più disporre di Zapata a centro area ora i blucerchiati sviluppano la manovra attraverso fraseggi e verticalizzazioni improvvise e cominciano a costruire dal basso, prendendosi qualche rischio contro chi esce a pressare nei tempi e nei modi giusti.

ATTESA PARMA. Il Parma, solitamente, non aggredisce troppo alto e induce l’avversario a salire per poi trovarlo scoperto in fase di ripartenza. In questo senso sarà interessante il lavoro tra le linee di Siligardi che assieme a Inglese è l’arma in più in grado di far male ai padroni di casa. Tra le cui fila c’è il sempreverde Quagliarella, il pericolo pubblico numero uno, a segno nelle ultime cinque partite disputate. Ma la squadra vista all’opera a Torino e Milano può confermarsi anche a Genova.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I crociati, che non potranno festeggiare nel prossimo weekend, hanno sei lunghezze di vantaggio sul...
Secondo giorno di riposo per il Parma che da lunedì mattina preparerà la partita casalinga...
L'ex allenatore di Bari, Pisa e Ternana sulla corsa promozione. "Il Como andrà direttamente in...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma