Forza Parma
Sito appartenente al Network

Parma-Chievo, pochi tiri e tante parate

Le due squadre si trovano in fondo alla classifica delle conclusioni effettuate ma i portieri Sepe e Sorrentino sono tra i più impegnati della serie A

POCHI TIRI. Analizzando le statistiche delle prime quattordici giornate di campionato emerge un dato particolare: Parma e Chievo, di fronte domenica pomeriggio allo stadio Tardini, sono le due squadre ad aver concluso di meno in serie A. I crociati si fermano a 105 tiri, a meno quattro dalla Samp terzultima, i clivensi occupano l’ultimo posto di questa speciale classifica a quota 101, di cui appena 45 nello specchio. Dove effettivamente il Parma a 54 rialza la testa lasciandosi alle spalle le più imprecise Cagliari e Bologna.

PORTIERI IMPEGNATI. Ma sull’altro fronte possono dire di esser in mani sicure visto che Sepe e Sorrentino risultano essere due dei portieri più impegnati finora. Le 66 parate di Sepe gli valgono la piazza d’onore dietro al solo Sportiello (70) del Frosinone, l’eterno Sorrentino a 57 si ferma ai piedi del podio inchinandosi anche all’Empoli che, però, ha alternato Terracciano e Provedel.

IL CHIEVO CORRE. Seppur a secco di vittorie e ultimo in classifica, il Chievo è la terza squadra per chilometri percorsi, ben 11068, e meglio dei veneti hanno fatto soltanto Cagliari (112143 km) e Bologna (111762). Ma il Parma si difende egregiamente essendo in nona posizione (108636) davanti a club più blasonati come Napoli, Juventus e Roma che tengono costantemente in mano il pallino del gioco e di conseguenza fanno correre più gli avversari.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per restare in alto occorrono i gol degli attaccanti...
Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...

Dal Network

Ecco le parole del portiere Seculin, entrato all'ultimo nella formazione ufficiale al posto di Gagno...
Contento della prestazione mister Bianco anche se appare più teso del solito nel post partita...
Forza Parma