Resta in contatto

News

Falli commessi, Parma tra le più corrette

In questa speciale classifica il Torino si trova al primo posto dimostrando di possedere fisico e grinta

POCA CATTIVERIA?. Prendendo spunto dall’analisi della Gazzetta di Parma si scopre che nelle prime undici giornate di campionato solo Milan e Napoli si sono rivelate meno fallose del Parma, a sorpresa tra le squadre più corrette della serie A con appena 120 interventi fischiati a sfavore. Un dato inusuale per chi deve lottare nei bassifondi ma, se si esclude l’incolore prova di Napoli e in parte quella di Bergamo, non si può certo dire che i crociati non ci abbiano messo grinta e talvolta anche la gamba.

ATTEGGIAMENTO TATTICO. Piuttosto l’anomalia è giustificabile perchè facendo poco possesso palla e preferendo attendere le avanzate altrui nella propria metacampo i giocatori di mister D’Aversa non sono quasi mai costretti a fronteggiare l’avversario in velocità o nell’uno contro uno, in pratica in quelle situazioni in cui si è più portati a compiere un’infrazione.

TORO AGLI ANTIPODI. Al contrario in testa a questa particolare classifica si trova il Torino, prossima rivale dei ducali, che finora ha commesso ben 177 falli e fa della sua determinazione e fisicità, spesso irruente e non sempre disciplinata (non a caso il centrocampista Rincon è primo a livello di singoli), l’arma principale da mettere sul piatto. Un aspetto di cui tenere conto in previsione della sfida di domani pomeriggio allo stadio Olimpico-Grande Torino.

La classifica delle squadre più fallose della serie A

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News