Forza Parma
Sito appartenente al Network

Falli commessi, Parma tra le più corrette

In questa speciale classifica il Torino si trova al primo posto dimostrando di possedere fisico e grinta

POCA CATTIVERIA?. Prendendo spunto dall’analisi della Gazzetta di Parma si scopre che nelle prime undici giornate di campionato solo Milan e Napoli si sono rivelate meno fallose del Parma, a sorpresa tra le squadre più corrette della serie A con appena 120 interventi fischiati a sfavore. Un dato inusuale per chi deve lottare nei bassifondi ma, se si esclude l’incolore prova di Napoli e in parte quella di Bergamo, non si può certo dire che i crociati non ci abbiano messo grinta e talvolta anche la gamba.

ATTEGGIAMENTO TATTICO. Piuttosto l’anomalia è giustificabile perchè facendo poco possesso palla e preferendo attendere le avanzate altrui nella propria metacampo i giocatori di mister D’Aversa non sono quasi mai costretti a fronteggiare l’avversario in velocità o nell’uno contro uno, in pratica in quelle situazioni in cui si è più portati a compiere un’infrazione.

TORO AGLI ANTIPODI. Al contrario in testa a questa particolare classifica si trova il Torino, prossima rivale dei ducali, che finora ha commesso ben 177 falli e fa della sua determinazione e fisicità, spesso irruente e non sempre disciplinata (non a caso il centrocampista Rincon è primo a livello di singoli), l’arma principale da mettere sul piatto. Un aspetto di cui tenere conto in previsione della sfida di domani pomeriggio allo stadio Olimpico-Grande Torino.

La classifica delle squadre più fallose della serie A

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il contratto di Benek con il Parma scade a giugno 2025, la società vuole continuare...
Grazie al lavoro di Pecchia i giovani sono stati ben valorizzati. Inoltre questa squadra ha...
La squadra di Fabio Pecchia ha il miglior attacco del campionato, con quattordici marcatori diversi...

Dal Network

Nessun assente, oltre ai lungodegenti D'Alessandro e Tramoni, per i nerazzurri...

  Si è chiusa la finestra invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri, 1 febbraio...

Forza Parma