Il Parma studia per essere meno Gervinho-dipendente

La Gazzetta di ParmaĀ approfondisce lo stato di forma dei crociati che continuano a sorridere in chiave classifica ma davanti hanno pagato l’assenza dell’ivoriano

CERCASI GOL SU AZIONE. Nelle ultime nove partite il Parma ha segnato su azione solo contro Torino e Sassuolo e due delle tre reti portano la firma di Gervinho. Le soluzioni da calcio piazzato rappresentano una risorsa che può fare la differenza, frutto di talento, schemi ripetuti e riprovati in allenamento e non dipendenti dal fattore della fortuna.

SALTO DI QUALITA’. Ma la fase offensiva dei crociati ha bisogno di qualcosa in più e potrebbe non esser sufficiente l’ormai imminente ritorno di Gervinho, contro il quale gli avversari adotteranno sempre di più le necessarie contromisure.

LA CLASSIFICA NON BASTA. I tifosi possono dormire sonni tranquilli osservando il cospicuo vantaggio sulla terzultima in classifica ma lo staff tecnico ĆØ costantemente al lavoro per risolvere le lacune dalla metacampo in su. D’Aversa proverĆ  a rendere ancora più efficaci i piazzati in attacco e creare le premesse per tirare di più in porta, specialmente con Inglese, anche in assenza di Gervinho.

forzaparma.it
Seguici su
Aggiungi forzaparma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
7 anni fa

no lui è il più forte

Articoli correlati

BernabĆ© fallisce il rigore contro l’Udinese e chiede scusa ai tifosi del Parma. Ora lo...
Il Parma ritrova Elphege, tornato parzialmente in gruppo dopo l’appendicite. Gilardino prepara la trasferta di...
E' iniziata la vendita dei tagliandi per il derby emiliano tra gialloblu e rossoblu in...

Altre notizie