Gdp: “Torna la sfida più attesa”

Alle 18,30 al Tardini il derby tra Parma e Reggiana che vale un’intera stagione. Saranno oltre 16mila gli spettatori sugli spalti

I tifosi lo invocano dal termine della semifinale play-off col Cagliari dello scorso giugno. “Vogliamo vincere il derby” è il coro più in voga da allora e oggi capiremo se quel desiderio potrà diventare realtà. E’ il giorno di Parma–Reggiana, la sfida più attesa che non si gioca da quasi sei anni e mezzo con un Tardini che si prepara al clima di battaglia: dovrebbero essere oltre 16mila gli spettatori sugli spalti, di cui 1500 nel settore ospiti. Si prevede un’accoglienza da brividi in curva Nord in quella che, come sottolinea la Gazzetta di Parma, è un’importante prova di maturità per la giovane truppa crociata, in crescita costante fin dalla fine della passata stagione. Una squadra che, lo testimoniano le tre vittorie consecutive in avvio di campionato, sembra più responsabilizzata, più compatta e determinata ma lo dovrà continuare a dimostrare sul campo. A cominciare dal derby delle 18,30 che vale tanto.

forzaparma.it
Seguici su
Aggiungi forzaparma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

22 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
paolo➕💛💙
3 anni fa

State calmi. Tutti allo stadio a sostenere i crociati. Stasera ne riparliamo.
Sempre Forza Parma 💛💙
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

Crepet
3 anni fa

Velenoso fatti un flebo di Valium altrimenti ti devo ricoverare ancora nella mia clinica.
TSO

maro
3 anni fa

Allora…..anch’io ho più paura dei nostri che dei loro, non sono convintissimo che Bonny , Colak, Begic…..e tanti altri sappiano o possano capire cosa significa per noi questa partita…..vedo analogie con la partita contro il casteddu, tanto pubblico tanta tensione, che però senza D’Aversa e Faggiano si è trasformata in paura , IO NON VOGLIO VEDERE NEMMENO UN BRICIOLO DI QUEL PARMA, VOGLIAMO VEDERE GENTE CHE LOTTA, CHE TIRA IN PORTA E CHE STA’ 80 MINUTI NELLA LORO META’ CAMPO, POI SE DOVESSIMO SUBIRE UN GOL AL 90esimo, CE NE FAREMO UN PO’ ALLA VOLTA UNA RAGIONE, MA LA VOLONTA’… Leggi il resto »

Teo
3 anni fa
Reply to  maro

Perfere al 90esimo con i sub-umani reggiani?? Non esiste al mondo, oggi si DEVE vincere umiliandoli come al solito. Oggi in campo servono 11 navy-seal pronti a morire per la vittoria

VELENOSO 🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀 il veggente certificato
3 anni fa

Se vinciamo il campionato ma
PERDIAMO o PAREGGIAMO CON LA REGGIANA
il nostro campionato sarà sempre macchiato
da questa partita non vinta

Cristina
3 anni fa

Ragazzi sono solo le 10 e io già ho una caga allucinante…. Forza Parma 💛💙

VELENOSO 🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀 il veggente certificato
3 anni fa
Reply to  Cristina

Chi in questa partita coi voti di tutti i giornali sarà il peggiore in campo se ne dovrà andare da Parma in quanto indesiderato giocatore non avendo dato tutto e di più per cercare di battere gli odiatisssmi cugini.
Il migliore invece dovrà avere in piazza Garibaldi la statua accanto a quella di Garibaldi.

Teo
3 anni fa

Distruggere le m.e.r.d.e. reggiane! Asfaltarli e umiliarli!

Vit
3 anni fa

Io a dire il vero ,credevo fossero un pochino di più, visto il momento del Parma 🫠comunque …🤘🤘🤘🤞🤞🤞🤞

Emmegi
3 anni fa

Mi scuso in anticipo, ma del derby non me ne pò fregà de meno.

Verbaniagialloblu
3 anni fa
Reply to  Emmegi

E la classica partita che hai tutto da perdere e nulla da guadagnare…🤞🤞🤞

VELENOSO 🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀 il veggente certificato
3 anni fa

Per la Reggiana che del campionato se ne fregano in quanto si salveranno e non andranno in serie 🅰️ questa partita per loro
VALE TUTTA LA STAGIONE.
Verranno con la bava alla bocca e faranno di tutto per farci espellere almeno un giocatore
Per questo anche se loro come squadra sono una
M E R D A
per noi sarà invece partita difficilissima
Non bisognerà abboccare alle loro provocazioni.

VELENOSO 🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀 il veggente certificato
3 anni fa
Reply to  Emmegi

Allora cambia squadra B a s t a r d o Emmegi
Se del derby non te ne frega niente non sei tifoso del Parma.
Stanotte io non ho dormito tanto sono agitato per il derby.

Emmegi
3 anni fa

Addirittura bast….? Caro vel datti una calmata. Se lo sapevo che non dormivi ti avrei prescritto un lassativo. – ma perché fa dormire? – no, ma almeno ti tiene impegnato tutta la notte-
A parte questo, vale 3 punti come le altre, e a me interessa la classifica finale

P.S. qualcuno mi sa dire perché ce l’abbiamo con i reggiani? Così, tanto per sapere.

Triple-sec
3 anni fa
Reply to  Emmegi

Siamo i vicini che non si nasano, che non hanno mai fatto niente insieme. Loro Estensi, (con relazioni Sabaude…..) noi Farnese, Borboni francesi finché non è arrivata la buona duchessa. E poi è stata da sempre una partita diversa dalle altre…è il derby… e andrebbe vinto… Ma chi metterà in difesa Pecchia? Lascerà Bernabè in panchina? Temo le sue scelte.

Emmegi
3 anni fa
Reply to  Triple-sec

No, non temere, non c’è niente da temere….( cit. Benito Urgu).
Pecchia sa il fatto suo, poi può sbagliare, ma è un bravo coach.

Triple-sec
3 anni fa
Reply to  Emmegi

Pecchia è un nadooooooooorrrr! Ecco adesso che l’ho detto sto meglio. Bè caro Emmegi vedremo in campo.

Emmegi
3 anni fa
Reply to  Triple-sec

Certo . Io mi godo la vittoria falla tribuna Est. Tu?

Triple-sec
3 anni fa
Reply to  Emmegi

Divano centrale purtroppo

parma71
3 anni fa

AVANTI CROCIATI

VELENOSO 🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀 il veggente certificato
3 anni fa
Reply to  parma71

Visto che sono 6 anni e mezzo che non incontriamo la Reggiana questa per il Parma è la partita piu’ importante del
DECENNIO
Se perdiamo o PAREGGIAMO con loro, i tifosi gialloblù non perdoneranno mai questo
tradimento dei giocatori del Parma.
Se vinciamo, il migliore in campo sarai per noi
IL SINDACO DI PARMA
che prendera’ il posto di OSIO

Verbaniagialloblu
3 anni fa

Capisco la tua enfasi ma con questo tipo di ragionamento se perdiamo il derby o lo pareggiamo 🤘🤞🤘🤞🤘🤞rischiamo di portare gli strascichi per troppo tempo…..io preferisco perdere una battaglia ma vincere la guerra.

Articoli correlati

Undici club di Serie A sostengono l’ex presidente del Coni, mentre calciatori e allenatori appoggiano...
L'ex attaccante gialloblù, oggi impegnato in diversi progetti calcistici in Costa d'Avorio, invita l'ambiente a...
I nerazzurri superano 3-0 il Feyenoord e ritrovano slancio in Champions League. Serata amara per...

Altre notizie