Il portiere del Parma dal ritiro dei Samurai Blu: “Felice di essere rientrato. Contro Scozia e Inghilterra test importanti”
Rientro importante in Nazionale per Zion Suzuki, che dal ritiro del Giappone guarda con fiducia alle prossime sfide contro Scozia e Inghilterra, tappe fondamentali in vista della Coppa del Mondo.
Il portiere del Parma torna a disposizione dopo cinque mesi di stop: “Questa sarà la mia prima partita in Nazionale dopo tanto tempo e credo che queste due gare saranno estremamente importanti. Vogliamo ottenere risultati, ma anche rafforzare lo spirito di squadra”.
Suzuki ha sottolineato anche il percorso personale che lo ha riportato in campo: “Ho ricevuto tanto sostegno, che mi ha aiutato ad affrontare l’operazione e la riabilitazione. Sono molto felice di essere tornato e voglio dimostrare di essere in ottima forma”.
Poi l’analisi sugli avversari: “La Scozia gioca molto su lanci lunghi e cross, quindi per un portiere sarà fondamentale il lavoro difensivo. L’Inghilterra ha grandi individualità, servirà una difesa di squadra molto solida”.
Infine uno sguardo all’approccio della squadra: “Quando avremo il possesso palla vogliamo provare cose nuove. L’obiettivo è crescere come gruppo senza perdere di vista il risultato”.


