Parma-Juventus 1-4: le pagelle di ForzaParma

Poche idee, poche occasioni e tanta difficoltà in difesa

Hans Nicolussi Caviglia

Poche idee, poche occasioni e tanta difficoltà in difesa

Corvi 5 – Una bella parata in apertura su Conceicao, poi però sbaglia sul gol di David, lasciando lì il pallone su una conclusione non difficile da bloccare.

Delprato 6 – Il più positivo della retroguardia crociata, soprattutto nella prima frazione. Un paio di interventi decisivi e con il giusto tempismo, sempre attento.

Troilo 5,5 – Nessun errore grave, ma in generale la difesa crociata sbanda, fatica a contenere le avanzate dei bianconeri

Circati 5,5 – Come il compagno. Poteva fare meglio nell’azione del gol di McKennie, poi però entra bene nell’azione che porta all’autogol di Cambiaso.

Valeri 4,5 – Sbaglia tutto quello che può sbagliare. Impreciso tecnicamente, ma anche a livello difensivo, mal posizionato e spesso disattento.

Bernabé 5 – Molto male anche lui. Fatica ad entrare in partita, a trovare la sua posizione. È anche impreciso tecnicamente. Dal 74′ Estevez sv

Nicolussi Caviglia 5 – Sembra in ritardo di condizione. Impreciso anche nelle battute dei calci piazzati. Non un esordio indimenticabile. Dal 66′ Sørensen 5,5 – Non riesce ad entrare nel vivo della partita, pochi palloni toccati e pochi spunti.

Keita 6,5 – Il migliore del Parma, tanta grinta, buon lavoro di recupero palla ma positivo anche tecnicamente, prova a far risalire il Parma con i suoi strappi.

Oristanio 5 – Mai veramente in partita, pochi spunti, diversi palloni persi. Un giocatore da ritrovare. Dal 46′ Britschgi 6 – Entra abbastanza bene in partita, prova a spingere sulla sua corsia e creare occasioni.

Ondrejka 5,5 – Leggermente meglio del compagno, cerca, soprattutto nella ripresa, di creare qualche difficoltà alla retroguardia della Juventus. Ma anche lui deve fare di più. Dal 75′ Elphege sv

Pellegrino 5 – Pochi palloni giocabili che gli arrivano, ma anche lui fatica a protteggerli e guadagnare campo. Poche occasioni, se non nel finale sul rinvio lungo di Corvi, dove però è attento Di Gregorio.

Cuesta 5 – Partita preparata male. La Juventus ha messo in difficoltà il suo Parma sotto tutti i punti di vista, non ha letto bene la partita. Male anche la preparazione dei calci piazzati.

Foto: Marco Vasini

forzaparma.it
Seguici su
Aggiungi forzaparma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

42 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Amilcare
9 mesi fa

È ora di fare giocare Rinaldi in porta e di tornare alla difesa a 3. Siamo troppo scarsi dietro, se la difesa non è protetta prendiamo una imbarcata di gol. La vera mancanza di questa squadra è proprio a livello difensivo ed è qui dove mi aspettavo che la società investisse. Invece nonostante gli infortuni di Valenti e di Ndiaye, lo scarso rendimento di Troilo, Circati e Valeri, l’inesperienza di Brit, non è arrivato nessuno se non Carboni. Mi sembra veramente un po’ poco. Purtroppo pagiamo una campagna acquisti estiva fallimentare.

Triple-sec
9 mesi fa
Reply to  Amilcare

D’accordo con te sulla difesa

Marco77
9 mesi fa

E chiudo con Oristanio e Ondreijka…..non solo non producono nulla,non saltano l’uomo,non fanno assist,non segnano mai…sono pure dannosi,perché perdono palloni sanguinosi…credo che come Benek e Cutrone,facciano fatica a giocare in A….

Marco77
9 mesi fa

Poi nemmeno dietro si è fatto nulla….hai due infortunati e Troilo impresentabile…ultime due gare con lui titolare,8 gol subiti,quando gioca fa danni…rigore a Genoa,rigore ed espulsione con l’Udinese….Valenti in confronto a lui sembra Thiago Silva!!!Però siamo rimasti così….

Gabo
9 mesi fa
Reply to  Marco77

Serve un centrale difensivo Troilo pessimo….hai perfettamente ragione.

Marco77
9 mesi fa

Quindi…una società arriva a gennaio con davanti questi numeri impietosi ed imbarazzanti,può fare mercato per salvarsi(visto che la situazione è gravosa),può(e dovrebbe)correre ai ripari potenziando il reparto offensivo,magari mettendo in rosa almeno un paio di giocatori che abbiano confidenza con il gol e che dia delle garanzie e cosa fa invece?Cede Djuric,Cutrone,Benek ed ha Almqvist fuori 2 mesi per infortunio e prende Strefezza ed un attaccante sconosciuto dalla serie B francese!!!Beh se questo non è l’emblema di fare le cose male e senza avere cognizione di causa,ditemi voi cosa è?

Marco77
9 mesi fa

riguardavo le statistiche ed abbiamo fatto solo 4 gol su azione in 23 partite!!!!!Ma ti rendi conto???15 in 23 gare sono un record negativo,ma di questi solo 4 su azione!!!8 fatti su calcio piazzato(corner,punizioni,rigori e rimesse laterali),2 autogol ed uno su assist avversario che ti ha smarcato davanti al portiere. I 4 gol su azione i 2 contro il Milan,alla Fiorentina ed al Sassuolo….

ales
9 mesi fa

che è successo a ondreijka dallo scorso anno?
con il tridente si fatica perchè ondreijka ed oristanio non riescono a creare gioco ed occasioni…ma purtroppo al momento la rosa è questa
cmq, vero che la sconfitta è stata netta, ma la juventus da metà del primo tempo doveva giocare almeno in 10 (piede a martello di mckennie è chiaramente da rosso, e la trattenuta a bloccare ripartenza da secondo giallo)….

Gabo
9 mesi fa
Reply to  ales

Un rosso netto……che ci avrebbe agevolato molto…….

Commento da Facebook
9 mesi fa

Molto generosi con Bernabè e Pellegrino. 4 a tutti e due

Commento da Facebook
9 mesi fa

Non vedo tutte queste sorprese, siamo tra le 5 peggiori squadre in linea con i piani di cherubini detti in estate (obbiettivo essere tra le 16 squadre che faranno la serie A l’anno prossimo. Non consideriamo la Fiorentina che per qualità verrà fuori, noi ci giochiamo il quart’ultimo posto con Lecce e Cremonese. Cagliari e Genoa sono giá nettamente superiori. La nostra dimensione è e rimane quella di una salvezza all’ultimo minuto, se andrà bene l’anno prossimo si improvvisa nuovamente una salvezza miracolosa visto che sicuramente Keita e Pellegrino andranno via

Riccardo
9 mesi fa

Concordo pienamente

Commento da Facebook
9 mesi fa

Siamo alla frutta…😡😡

Commento da Facebook
9 mesi fa

Livello di Seria B, no Money no Party.

Articoli correlati

A 18 anni è già il più giovane a segnare tre gol in Serie A...
Mariano Troilo
Il club argentino avrebbe messo nel mirino il centrale crociato...
Zappacosta - Simone Lontani
Il ct segue da vicino il talento classe 2008...

Altre notizie