Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma, devi sfatare il tabù Barbera

I gialloblù non hanno mai vinto in Serie B nello stadio del Palermo. Nel 2017, l'anno dell'ultimo risultato positivo (1-1) i ducali festeggiarono la promozione in A a fine anno

Il Parma è sempre più vicino all’obiettivo del ritorno in Serie A e venerdì sera, contro il Palermo, ci saranno in palio punti pesanti. Un successo gialloblù metterebbe pressione alle inseguitrici che vedrebbero i ducali allontanarsi ancora di più. Però, c’è da battere un tabù.

Palermo-Parma: rosanero imbattiti in casa in Serie B

Come sottolinea la Gazzetta di Parma, lo Stadio Barbera è un vero e proprio campo tabù per i crociati che nei 14 precedenti in Serie B non hanno mai vinto. Nell’ultimo incrocio nell’impatto siciliano (nella passata stagione) si imposero i rosanero per 1-0 con la firma del difensore Marconi, mentre per andare alla ricerca di un risultato positivo c’è da riavvolgere il nastro e andare all’8 ottobre 2017 con il pareggio per 1-1 firmato da La Gumina e Gagliolo, annata in cui alla fine la squadra allenata dal tecnico Roberto D’Aversa riusci a ottenere a promozione mi massima serie. L’ultimo successo del Parma in casa del Palermo risale al 19 maggio 2013 quando, ancora in serie A, i crociati si imposero per 3-1 con le reti realizzate da Gobbi, Valdes e Belfodil.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Parma si allenerà al mattino al Mutti Training Center di Collecchio poi nel pomeriggio...
Queste le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi...
Il sito gsp.ro si sbilancia: "Starà fuori per 7-10 giorni"...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma