Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Delprato: “Segnali importanti, la squadra lotta”

Il difensore goleador: "Le ultime 9? Quando fai queste vittorie e le partite passano, ti senti più vicino all’obiettivo"

Il difensore goleador: “Le ultime 9? Quando fai queste vittorie e le partite passano, ti senti più vicino all’obiettivo”

Le dichiarazioni del difensore e capitano Enrico Delprato, rilasciate al termine della partita Parma-Brescia, valida per la ventinovesima giornata del campionato Serie BKT.

“E’ bellissimo come quello con il Pisa, all’ultimo e regala la vittoria alla squadra che è la cosa principale. E’ una soddisfazione grandissima. Non è stata una partita semplice, perché loro sono forti e una bella squadra. Meritano di lottare per i playoff fino all’ultimo, perché ci hanno messo in difficoltà. Sono passati in vantaggio, noi abbiamo avuto spesso la palla ma abbiamo affrettato troppo la giocata e non riuscivamo a fare l’ultimo passaggio giusto o il tiro in porta. Poi siamo stati bravi in pressing a trovare l’1 a 1, è una bella vittoria. La zona Parma? Sono segnali importanti perché vuol dire che la squadra fino all’ultimo lotta. E corre su ogni pallone, non si dà mai per vinta. Dirlo così e poi farlo, non è la stessa cosa. 

Ci è capitato spesso di pareggiare o vincere le partite alla fine. Però sappiamo che non sempre possiamo risolvere la partita alla fine, anche se ci dice bene tante volte. E’ stato un match difficile, in Serie B si vede spesso che le partite vengono decise alla fine. Le ultime 9? Quando fai queste vittorie e le partite passano, ti senti più vicino all’obiettivo. Ma noi da domani non molliamo di un centimetro perché sappiamo che la partita più difficile è la prossima contro la Feralpi. E le squadre sotto, come la seconda, la terza o la quarta, hanno un passo incredibile. Dobbiamo scendere in campo per vincere le partite, per una grossa soddisfazione lo dirà soltanto la matematica. Adesso rimaniamo concentrati a scendere in campo per prendere il massimo dei punti”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nei giorni scorsi era già stato introdotto l'obbligo della tessera del tifoso per i supporters...
L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "C'è entusiasmo e voglia di meritarci questa posizione di...
Il centrocampista francese del Parma, tra i migliori al Druso, avanza la sua candidatura per...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico aquilotto nel corso della conferenza stampa pre Parma....
Il tecnico giallorosso: "Meritano di essere in testa alla classifica non solo per i grandi...
Forza Parma