“Parma da urlo”, ancora una vittoria in extremis

Il Parma ne vince un'altra nei minuti di recupero, la squadra di Pecchia supera il Pisa al foto-finish e può continuare a sorridere

“Due settimane fa successo contro il Venezia al minuto 100, e ieri trionfo contro il Pisa al minuto 95. E’ stato Enrico Delprato, con una zampata da centravanti (lui che di mestiere fa il terzino), a timbrare il definitivo 3-2. Due minuti prima una zuccata di Canestrelli aveva rimesso la sfida in equilibrio e pareva che così dovesse concludersi. Ma il Parma di questa stagione ha dimostrato di avere, oltre a un’ottima qualità tecnica, anche notevoli doti caratteriali che, unite a quel pizzico di necessaria fortuna, alla lunga fanno la differenza. Ora la squadra di Pecchia ha 8 punti di vantaggio sulla Cremonese seconda, e 9 sul tandem formato da Palermo e Como sistemato al terzo posto (in attesa di Venezia-Modena: i veneti potrebbero accorciare e arrivare a meno 7)”. Lo scrive ‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola.

forzaparma.it
Seguici su
Aggiungi forzaparma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
2 anni fa

Le coronarie a 40 anni iniziano ad essere deboli, ragaz! Non dico che vincere al 95esimo non è bello, ma cerchiamo di chiuderle prima se non volete che moriamo di infarto 😂😂😂

Gabo
2 anni fa

Anche regalando tatticamente al Pisa, ottima squadra il primo tempo, siamo riusciti a vincere la partita …..ma questa squadra oltre ad essere fortissima tecnicamente, anche a livello fisico sembra nettamente superiore, e lo dimostra il fatto che nei finali di partita corre il doppio delle altre squadre, se poi aggiungiamo un pizzico di buona sorte…..sempre FORZA PARMA.

Verbaniagialloblu
2 anni fa
Reply to  Gabo

Secondo me sono 2 le motivazioni della superiorità fisica, la prima è la gestione durante la partita dove giochiamo tranquilli per poi dare delle accelerate improvvise mentre gli altri danno tutto, ho notato che ultimamente facciamo tanti lanci lunghi quando siamo pressati e questo fa correre gli avversari, la seconda sono i cambi perché chi entra è uguale se non meglio del sostituito
Questo grazie al mister che ha sempre preteso che un giocatore imparasse 2 ruoli.

gianfranco franchi
2 anni fa

NON DEVE ESSERE COME DICI TU LANCI LUNGHI ,VEDI BOLOGNA , IL E MOVIMENTO SENZA PALLA DI TUTTI , COSI SIGIOCA AL CALCIO QUANDO FAI LANCI LUNGHI VUOL DIRE CHE SEI IN AFFANNO E NON CE MODULO DI GIOCO OK?

Verbaniagialloblu
2 anni fa

No no….i lanci lunghi ci devono essere quando ti trovi pressato dal centrocampo avversario, non sto parlando di spazzare via ma lanci verso le punte veloci come Mihaila e Benek…..si chiama piano B !!!!

Verbaniagialloblu
2 anni fa

Ci sono annate che va tutto male e annate che va tutto bene……

Commento da Facebook
2 anni fa

Paa , che c….!

Articoli correlati

Ufficializzate le designazioni arbitrali per l’undicesima giornata di Serie A 2026/27: Trinchieri e Chiavaroli saranno...
Il centrocampista ha fatto benissimo a Bologna e sabato c'è il derby d'Emilia...
Delprato
Il 3-0 contro l'Atalanta ha restituito entusiasmo e fiducia ai crociati. Fabbian tra i grandi...

Altre notizie