Paradosso Parma: ha il miglior attacco ma i suoi centravanti sono a digiuno

Bonny, Charpentier e Colak non segnano da mesi. Ma Pecchia ha mandato in gol già 13 marcatori diversi 

Bonny, Charpentier e Colak non segnano da mesi. Ma Pecchia ha mandato in gol già 13 marcatori diversi

Il Parma ha il miglior attacco, ma i suoi centravanti sono a digiuno da due mesi. Un paradosso che suona strano ma che, in realtà, è un po’ l’essenza del modo in cui Fabio Pecchia pensa al calcio. Un gioco di squadra in tutto e per tutto, dove i gol possono arrivare da tutti gli interpreti. E dove, nello stesso tempo, tre prime punte insieme (Bonny, Charpentier e Colak) hanno segnato meno gol di Dennis Man, capocannoniere della squadra con 9 reti. I tre che si alternano davanti nel ruolo di prima punta hanno realizzato 8 gol: 2 per il francese, che non esulta dal 5 novembre, dalla gara contro il Südtirol, 3 per il croato (l’ultima rete risale al 7 ottobre contro il Venezia) e 3 per l’ex Frosinone che, tuttavia, ha la media realizzativa più alta rapportata ai minuti giocati. Un gol ogni 107′. Ma l’ultima volta che ha visto il suo nome sul tabellino è stato due mesi fa. Era il 10 dicembre, Parma-Palermo. Fu la sua zuccata a regalare a Pecchia un punto d’oro in rimonta. Dopo quella esultanza sfrenata, anche Il generale si è fermato lasciando la scena agli altri. A Mihaila, per esempio che nelle ultime quattro partite ha segnato due gol. L’ultimo, con il Venezia, da ‘falso nueve‘. Pecchia chiede ai suoi di attaccare lo spazio alle spalle dei difensori, sia lateralmente che centralmente. Non fa differenza, l’importante è fare gol.

 

forzaparma.it
Seguici su
Aggiungi forzaparma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma vi rendete conto che discutete un allenatore ed una squadra che al momento ha in mano il campionato? Ma da che sport venite ?

Commento da Facebook
2 anni fa

Pecchia gioca con gli esterni molto offensivi e una punta centrale molto veloce,il classico centravanti di area di rigore non lo mette

Commento da Facebook
2 anni fa

Ora ci sarebbe bisogno ma deve cambiare il gioco

Commento da Facebook
2 anni fa

Forse per gli schemi di Pecchia non prevedono un bomber a centro area, ma un “9” che crei spazi per le punte laterali.

Commento da Facebook
2 anni fa

Colack dovrebbe essere Mandrake per segnare dalla panchina!!! Bonny nenche con il pennello cinghiale fa gol, forse a Pecchia piace giocare in 10……. per buona parte della partita!

Commento da Facebook
2 anni fa

Se segnassero sempre anche loro, non ci sarebbe gusto

Commento da Facebook
2 anni fa

Charpentier fa fatica a segnare se lo fa giocare 5 minuti a partita…

Commento da Facebook
2 anni fa

Cmq Bonny ha finalizzato parecchi gol,il “SERGENTE ” gioca 15/20 minuti e non può spaccare il mondo e Antonio (purtroppo)non ha mai visto il campo se non per pochi minuti

Commento da Facebook
2 anni fa

Perché in 3 facciamo 1attaccante e mezzo

Commento da Facebook
2 anni fa

Sabato Angelo la mette ! ⚽️

Articoli correlati

Il derby emiliano precede la sosta per il Parma. Nei 26 confronti disputati in casa...
L'ex attaccante gialloblù, oggi impegnato in diversi progetti calcistici in Costa d'Avorio, invita l'ambiente a...
Brillano Daffara, Fabbian e Lontani. Gara solida di Troilo...

Altre notizie