Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iachini: “Parma squadra migliore della B, i giovani sono cresciuti”

L'ex allenatore crociato è intervenuto in collegamento a Bar Sport su 12 Tv Parma. "Ora si raccolgono i frutti del progetto"

L’ex allenatore del Parma, Giuseppe Iachini, ospite in collegamento telefonico alla trasmissione “Bar Sport” in onda su 12 Tv Parma, ha parlato dei crociati in testa alla classifica di serie B. “Penso che oggi il Parma sia la squadra migliore del campionato. C’è stata una grande crescita da parte di tutti i ragazzi giovani e la società è andata a inserire giocatori funzionali al progetto, che sanno essere determinanti in questa categoria. Dopo due anni, grazie al bellissimo lavoro di staff tecnico e società, i ragazzi sono cresciuti, la squadra è maturata e si raccolgono i risultati di questo progetto. Man? Ha bisogno di sentirsi amato, sono felice che stia facendo molto bene“.

ESPERIENZA A PARMA.È stata molto complicata, abbiamo rischiato ma non è facile quando retrocedi e cambi tanto, vedi quello che è successo a Crotone, Spal, Benevento e quest’anno a Sampdoria e Spezia, perché poi c’è una pressione che tutti si aspettano di diritto che la squadra debba vincere e in più noi avevamo dei giovani che, però, non da subito possono garantire il fatto di essere competitivi in un campionato difficile e lungo come la serie B. E abbiamo avuto molte problematiche legate agli infortuni. Rimane la soddisfazione di aver contribuito a gettare le basi e, soprattutto, a valorizzare tanti ragazzi“.

SERIE A.Un campionato diverso, dove ci sono tante squadre molto attrezzate, però il Parma ha giocatori di ottima qualità che possono fare anche la serie A poi ovviamente bisogna inserire elementi che diano una mano per fare un ulteriore salto in avanti perchè serviranno ancora più fisicità, esperienza e conoscenza della categoria”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Festa al fischio finale, è solo l'inizio: il Parma comincia a contare punti e giornate,...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma