Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pederzoli: “Abbiamo una rosa forte e completa”

Il direttore sportivo del Parma non chiude al mercato: "Si resta sempre vigili in una sessione come quella invernale sempre un po’ particolare"

Il direttore sportivo del Parma non chiude al mercato: “Si resta sempre vigili in una sessione come quella invernale sempre un po’ particolare”

Il direttore sportivo del Parma, Mauro Pederzoli, è stato intervistato da Il Giornale di Brescia per l’analisi della prima parte di campionato. “Ci godiamo le cose belle che fino a qui abbiamo fatto – ha spiegato il direttore sportivo – ma occorrerà continuare a pedalare al massimo. Perché la Serie B continua a essere caratterizzata dall’equilibrio e non è un luogo comune. È un campionato che più di tutto ti richiede di essere sempre mentalmente al 100% altrimenti si può perdere con tutti, da gennaio inizia un altro campionato col mercato che può spostare determinati equilibri. Quanto a noi pensiamo di avere una rosa forte completa, ma si resta sempre vigili in una sessione come quella invernale sempre un po’ particolare”. 

Su Pecchia e il progetto Parma: “La cosa di maggior soddisfazione, in un viaggio nel quale è un mix di tutto tra individualità e insieme sotto la guida di un tecnico molto coraggioso tra scelte e idee, è quella di essere riusciti a tracciare una via e creare una squadra molto fresca e molto giovane con la pazienza di aspettare i ragazzi sui quali abbiamo deciso di puntare a suo tempo. E quando si punta sui giovani occorre essere pronti ad accettare che si possa passare per varie fasi. Ma guai a parlare di ‘progetto’. La parola ‘progetto’ in Italia sembra una bestemmia. Preferisco dire che questa proprietà, straniera ma ben identificata nella famiglia Krause, ha delle idee ben precise attraverso le quali vuole vincere e arrivare in alto”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo svizzero è tra i calciatori che hanno fatto meglio: "All'inizio ho avuto qualche difficoltà,...
Il centrocampista argentino si racconta su Dazn: "Siamo un grande gruppo ma dobbiamo tenere i piedi...
Lo spagnolo a SkySport: "Abbiamo chiuso il 2023 alla grande e speriamo che anche il...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...

Ternana battuta dalla capolista Parma. In una partIta che i Ducali hanno vinto grazie alla...

Ecco come potrebbero presentarsi in campo gli umbri, tante conferme per Breda....
Forza Parma