Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pederzoli: “Il mercato? Soddisfatti della squadra che abbiamo”

In un'intervista concessa a numerodiez.com, il direttore sportivo svela i programmi in vista di gennaio. "Tanto interesse verso i nostri calciatori ma..."

In un’intervista concessa a numerodiez.com, il direttore sportivo svela i programmi in vista di gennaio. “Tanto interesse verso i nostri calciatori ma…”

A pochi giorni dall’apertura ufficiale del calciomercato invernale, il direttore sportivo del Parma Mauro Pederzoli ha parlato delle prospettive della squadra e delle mosse che la dirigenza opererà in vista del futuro. “Questo è il mio terzo anno da direttore sportivo del Parma e siamo arrivati con l’idea di iniziare un percorso con ragazzi giovani e di talento, in gran parte stranieri, per costruire una squadra che possa durare nel tempo. L’arrivo di un allenatore come Pecchia ha dato un’ulteriore accelerata al nostro progetto, che sta crescendo anche dal punto di vista dei risultati in campo e della valorizzazione dei ragazzi giovani. Percorriamo questa strada con grande ambizione e con la consapevolezza della storia che il Parma rappresenta, ma come tutti i percorsi è fatto di saliscendi. L’importante è andare avanti“.

La filosofia del club però è rimasta intatta.Andare sempre in campo con l’idea di mettere in mostra le qualità che abbiamo. Il verbo corretto è competere: vincere non è una scelta, ma ciò che si sceglie è di mettersi nelle condizioni di potercela fare. Giocare le partite con coraggio, partita dopo partita, mettendo in mostra i nostri valori per rendere i tifosi sempre più orgogliosi del nostro lavoro. Come abbiamo dimostrato, anche recentemente contro la Fiorentina in Coppa Italia, una squadra che sta lottando per i vertici della Serie A, che abbiamo saputo affrontare con questo atteggiamento”.

Capitolo mercato. Pederzoli svela le intenzioni del club nella finestra invernale che comincerà ufficialmente il 2 gennaio. “Da qui al mercato mancano ancora due partite, ma è comunque poco tempo. La nostra rosa secondo noi è frondosa e di buona qualità. Nel calciomercato può poi succedere qualunque cosa, ma noi ci arriveremo consapevoli di avere una squadra che ci soddisfa. C’è stato dell’interesse in estate e c’è tuttora per questi calciatori. Ovviamente ci fa piacere, però il nostro primario interesse è costruire un Parma forte. Tutti i nostri calciatori sono di nostra proprietà e se vengono apprezzati da altre società è il segno che stiamo lavorando nel modo giusto”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex direttore sportivo crociato, con un passato al Catanzaro, gioca la partita: "Pecchia favorito e...
Lo svizzero è tra i calciatori che hanno fatto meglio: "All'inizio ho avuto qualche difficoltà,...
Il centrocampista argentino si racconta su Dazn: "Siamo un grande gruppo ma dobbiamo tenere i piedi...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma