Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Parma femminile espugna Arezzo

Una rete di Silvioni al quarto d'ora della ripresa regala il successo alle crociate a meno due dal trio di testa Ternana, Cesena e Lazio

(www.parmacalcio1913.com) – 8^ Giornata del Campionato Nazionale di Serie B Femminile, domenica 19 novembre 2023, allo stadio ‘Città di Arezzo’ di Arezzo, Arezzo-Parma termina 0-1.

Partita vivace sin dalle prime battute: al 2′ conclusione dalla distanza di Szandra Ploner che finisce fuori di poco; al 3′, dopo capovolgimento di fronte, Maria Giulia Tuteri atterra Veronica Benedetti appena entrata in area al culmine di un’azione personale: l’arbitro, il Sig. Gerardo Simone Caruso della Sezione A.I.A. di Viterbo, a pochi passi non ha dubbi ad assegnare il calcio di rigore, ma Carlotta Nardi intuisce e, tuffandosi sulla propria destra, neutralizza il tentativo di trasformazione di Caterina Fracaros.

Al 15′ Mister Salvatore Colantuono è costretto a giocarsi il primo cambio: Sofia Kongouli, sofferente ai flessori, lascia il posto a Gaia DiStefano. Al 19′ cross di Elena Nichele dalla destra e colpo di testa impreciso di Odette Kelly Gago con palla sul fondo, al 21′ tiro al volo di Antoinette Jewel Williams, ma Carlotta Nardi, a pugni uniti, respinge mettendo in angolo. Al 26′ Veronica Benedetti libera in area Caterina Ferin, appena ripresasi dopo esser rimasta a bordo campo per infortunio, ma la sua conclusione è debole. Al 29′ Federica Rizza in verticale trova Veronica Benedetti, ma la solita Carlotta Nardi esce dai pali e va a bloccare. Poco dopo sulla traiettoria di una conclusione di Caterina Ferin c’è Antoinette Jewel Williams, che non riesce a girarsi e l’opportunità sfuma. Al 33′ secondo cambio forzato nel Parma esce Caterina Ferin ed entra Ludovica Silvioni Al 35′ Eveljn Frigotto, senza difficoltà, raccoglie un pallone di Costanza Razzolini. 41′ conclusione centrale di Odette Kelly Gago, palla abbracciata da Carlotta Nardi. Al principio dei due minuti di recupero, calcio di punizione dalla trequarti di Caterina Fracaros che sorvola di poco la traversa. Le due squadre tornano negli spogliatoi sul parziale 0-0.

Le due squadre, ad inizio ripresa, tornano in campo con gli stessi effettivi che avevano chiuso la prima frazione: la gara resta combattuta, anche se le aretine hanno maggiore iniziativa delle Crociate che, nei primi dieci minuti, collezionano solo un’azione solitaria di Antoinette Jewel Williams che frutta un calcio d’angolo, ma nulla di più. Al 15′ st girata dai 20 metri di Costanza Razzolini, fuori; poco dopo colpo di testa di Odette Kelly Gago, ma il muro granata regge. Al 16′ st il Parma passa in vantaggio: lancio in profondità di Gaia DiStefano, Caterina Ambrosi va in contrasto con Francesca Blasoni, la palla arriva a Ludovica Silvioni che risolve segnando a tu per tu con la fino a quel momento insuperabile Carlotta Nardi. Al 19′ st triangolo nello stretto in area tra Elena Nichele e Gaia DiStefano, ma il pallone, impotente, termina tra le braccia di Carlotta Nardi. Due minuti dopo Bergròs Asgeirsdottir da sinistra serve Szandra Ploner a centro area, ed è fondamentale l’intervento in anticipo di Veronica Benedetti.

Poco dopo la mezzora primo doppio cambio nelle file toscane: fuori Costanza Razzolini per Julia Diaz Ferrer e Marica Licco per Giulia Martino. Contestualmente nel Parma è costretta ad uscire Ludovica Silvioni, al suo posto Anastasia Spyridonidou. Al 32′ st Gaia DiStefano serve Veronica Benedetti che controlla, ma calcia alto di poco sulla traversa. Passa un minuto e ci riprova dalla distanza la stessa Veronica Benedetti, servita di tacco da Odette Kelly Gago, ma risponde bene Carlotta Nardi, raccoglie la sua ribattuta Gaia DiStefano che non ha miglior sorte. Al 39′ st nuovo cambio nell’Arezzo entra Mariia Amel Taleb al posto di Giorgia Fortunati. Appena prima dell’indicazione dei 4 minuti di recupero, la lavagnetta annuncia l’uscita, nell’Arezzo, di Simona Zito rilevata da Giada Gnisci. Al 47′ st da entro area sinistro di Szandra Ploner (servita da Isotta Nocchi) che manda alto.

Finisce con la vittoria del Parma per 0-1, con le Crociate che salgono a quota 19, a due punti dal trio di testa a quota 21, Ternana, Cesena e Lazio (primo stop per le aquilotte, battute in casa 0-2 dalle romagnole nello scontro diretto).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ragazze di Colantuono battono anche l'Arezzo proprio allo scadere e si portano a meno...
Impresa delle ragazze di Colantuono che si portano a quota 52 a meno quattro dal...
In elenco anche Corazzi, Di Luzio, Masu e Ploner che hanno rinforzato la rosa a...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma