Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Delprato: “Fiero di essere il capitano del Parma”

Il difensore crociato fresco di rinnovo fino al 2027. "Il campionato è ancora tutto da giocare, il nostro principale obiettivo è di vincerlo"

Il difensore e capitano del Parma, Enrico Delprato, fresco di rinnovo fino al 2027, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport 24 parlando proprio del prolungamento del contratto. “Il rinnovo? Ho compiuto gli anni il 10 novembre, la comunicazione del rinnovo è arrivata una settimana dopo, ma c’era già l’accordo. E’ stato un doppio regalo, è un piacere enorme ma allo stesso tempo una grande responsabilità essere il capitano e rappresentare il Parma. E’ una piazza e una città, così gloriosa e così attaccata alla squadra, che è una cosa di cui vado molto fiero. Per questo ringrazio la società e i miei compagni, perché senza di loro non sarei arrivato a questo punto. Adesso siamo all’inizio della stagione, il campionato è ancora tutto da giocare, il principale obiettivo nostro è di vincerlo. Si lavora per questo“.

LA CRESCITA DELLA SQUADRA. Sicuramente rispetto al Parma di due anni fa sono cambiati diversi calciatori, non era facile ripartire da zero e subito. Con tanti cambi e un nuovo allenatore, abbiamo passato un anno difficile per questo. Già dall’anno scorso con l’arrivo di Pecchia, abbiamo dato questa identità alla squadra, facendo le ultime otto partite senza perdere. La cosa più positiva di questo inizio di stagione è che siamo riusciti a ripartire con la stessa guida tecnica e senza cambiare tanti calciatori. Pochi innesti ma utili, erano le pedine che ci mancavano per dare continuità al percorso dell’anno scorso. E’ vero, siamo partiti bene, ma in realtà il campionato deve ancora iniziare. E’ importante partire così, ma nel girone di ritorno le squadre ti conoscono e si prepareranno ancora di più per batterci. Sarà molto lungo. Aver creato, in questi due anni, insieme all’allenatore un certo tipo di identità, di entusiasmo, di carattere e di gruppo, sta facilitando le cose. Poi dovremo essere noi a continuare su questa strada“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con le due reti al Lecco lo spagnolo, schierato da mediano basso al fianco di...
I crociati tornano al San Nicola dove nel 2009 con Guidolin ottennero una vittoria fondamentale...
Il centrocampista spagnolo premiato per la doppietta al Lecco contro cui si è messo in...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma