Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anche la Lega B celebra la bomba di Hernani

Il tiro del brasiliano non è lontanissimo dal tiro più forte nel campionato italiano, lanciato da Totti a 113 Km/h contro la Juventus nella stagione 2012-13

Il tiro del brasiliano non è lontanissimo dal tiro più forte nel campionato italiano, lanciato da Totti a 113 Km/h contro la Juventus nella stagione 2012-13

Hernani Azevedo Júnior, meglio noto come Hernani Jr. o più semplicemente come Hernani è capace di calciare una palla a oltre 100 Km/h. Lo ha dimostrato domenica allo Zini di Cremona quando al 54′ ricevendo uno scarico da Bonny chiuso dai difensori della Cremonese sulla fascia sinistra, ha provato quello che i grigiorossi non si aspettavano in quel momento, un tiro da fuori area con poca rincorsa e con la difesa schierata, anche se forse un po’ troppo lontana dal brasiliano.

Grazie al sistema Sky tech, del broadcaster partner della Lega B Sky, è stato possibile misurare la velocità del bolide che ha sorpreso Sarr grazie anche alla forza che ne ha determinato il cambio di direzione e ha provocato quello che Caressa ha chiamato ‘effetto Magnus’, quel fenomeno fisico cioè che spiega, tra le altre cose, la traiettoria di un pallone da calcio quando viene eseguito il cosiddetto “tiro a effetto”.

GUARDA IL VIDEO

106 Km/h è la velocità raggiunta dal tiro del centrocampista brasiliano del Parma: siamo lontani dal record di tutti i tempi di un altro brasiliano, Heberson, che abbattè il muro dei 200 km/h e regalò la vittoria allo Sporting Lisbona sul Naval, ma non lontanissimi dal tiro più forte nel campionato italiano, lanciato da Totti a 113 Km/h contro la Juventus nella stagione 2012-13.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bernabé, doppietta, si traveste da trascinatore: Hernani ed Estevez ok, Camara: gol e giallo ingenuo....
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma