Anche la Lega B celebra la bomba di Hernani

Il tiro del brasiliano non è lontanissimo dal tiro più forte nel campionato italiano, lanciato da Totti a 113 Km/h contro la Juventus nella stagione 2012-13

Il tiro del brasiliano non è lontanissimo dal tiro più forte nel campionato italiano, lanciato da Totti a 113 Km/h contro la Juventus nella stagione 2012-13

Hernani Azevedo Júnior, meglio noto come Hernani Jr. o più semplicemente come Hernani è capace di calciare una palla a oltre 100 Km/h. Lo ha dimostrato domenica allo Zini di Cremona quando al 54′ ricevendo uno scarico da Bonny chiuso dai difensori della Cremonese sulla fascia sinistra, ha provato quello che i grigiorossi non si aspettavano in quel momento, un tiro da fuori area con poca rincorsa e con la difesa schierata, anche se forse un po’ troppo lontana dal brasiliano.

Grazie al sistema Sky tech, del broadcaster partner della Lega B Sky, è stato possibile misurare la velocità del bolide che ha sorpreso Sarr grazie anche alla forza che ne ha determinato il cambio di direzione e ha provocato quello che Caressa ha chiamato ‘effetto Magnus’, quel fenomeno fisico cioè che spiega, tra le altre cose, la traiettoria di un pallone da calcio quando viene eseguito il cosiddetto “tiro a effetto”.

GUARDA IL VIDEO

106 Km/h è la velocità raggiunta dal tiro del centrocampista brasiliano del Parma: siamo lontani dal record di tutti i tempi di un altro brasiliano, Heberson, che abbattè il muro dei 200 km/h e regalò la vittoria allo Sporting Lisbona sul Naval, ma non lontanissimi dal tiro più forte nel campionato italiano, lanciato da Totti a 113 Km/h contro la Juventus nella stagione 2012-13.

forzaparma.it
Seguici su
Aggiungi forzaparma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Alberto
3 anni fa

Nessuno può tirare il doppio di velocità di hernani che pena

3 anni fa

Hernani.. che meraviglia, in occasione del goal un flash che ci riporta alla memoria il Grande Parma di 30 anni or sono !

Commento da Facebook
3 anni fa

Bella botta 106 km/h. 👍

Commento da Facebook
3 anni fa

Roberto carlos? Oliver kragl? Ce ne sono stati di lanciatori di missili

falco just
3 anni fa

che cannonata il portiere se lo sogna .

Commento da Facebook
3 anni fa

Hernani un gol alla Roberto Carlos solo effettuato col destro invece del magico sinistro del brasiliano

Articoli correlati

Il derby emiliano precede la sosta per il Parma. Nei 26 confronti disputati in casa...
L'ex attaccante gialloblù, oggi impegnato in diversi progetti calcistici in Costa d'Avorio, invita l'ambiente a...
Brillano Daffara, Fabbian e Lontani. Gara solida di Troilo...

Altre notizie