Forza Parma
Sito appartenente al Network

Pederzoli: “Tutti parlano del Parma, ma c’è ancora da costruire”

Il direttore sportivo del Parma a Sky Sport: “Pecchia ha detto che la fuga è quando hai 40 punti di vantaggio? Ha ragione, sottoscrivo”

Le dichiarazioni del direttore sportivo crociato Mauro Pederzoli, intervenuto alla trasmissione televisiva “B Side” su Sky Sport.

PERCORSO DI CRESCITA CHE PARTE DA LONTANO

E’ un cammino che parte da lontano, in queste ultime stagioni abbiamo scelto la linea della continuità, nella convinzione che avevamo preso dei calciatori giovani e di grande qualità. E questo fa parte della politica del Parma. A questi abbiamo affiancato un allenatore ideale, come Fabio Pecchia, per valorizzare questo tipo di giocatori, e abbiamo cercato di dare continuità a un percorso cominciato due stagioni fa. Sul mercato siamo intervenuti cercando di andare a toccare qualcosa, a migliorare, senza stravolgere nulla ma continuando a dare fiducia per primo al nostro allenatore e al suo staff, che stanno lavorando in maniera egregia, e poi ai nostri giovani che stanno proseguendo il percorso di crescita”.

SQUADRA PIU’ GIOVANE, MA TUTTO E’ DA COSTRUIRE

Il mercato? Confermo che abbiamo ricevuto molte offerte per i nostri giovani, sono conosciuti e seguiti un po’ ovunque. Quest’estate ci sono stati parecchi movimenti intorno a loro, però la nostra convinzione era andare avanti con questa rosa e non è stato difficile dire no agli interessati. Siamo la squadra più giovane del campionato, l’undici che va in campo è sistematicamente in ogni giornata il più giovane. Questo è fonte di soddisfazione ed è in totale rispetto con le scelte societarie. Detto questo, va anche sottolineato che niente è stato fatto. Siamo all’ottava giornata che rappresenta un quinto del campionato. C’è davanti ancora tantissimo tempo e tantissima strada da fare. Pecchia ha detto che la fuga è quando hai 40 punti di vantaggio? Ha ragione, sottoscrivo. La testa giusta si mantiene attraverso il lavoro e giorno dopo giorno sul campo, tutti insieme. Tutti parlano del Parma adesso, abbiamo vinto qualche partita, ma c’è tutto da fare e da costruire”. 

Subscribe
Notificami
guest

39 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Managing Director Corporate del Parma: "La nostra intenzione è quella di cominciare i lavori...
L'ex bomber crociato, idolo indiscusso del tifo gialloblù: "Già dalla seconda partita di campionato ho...

L’ex bomber crociato: “Senza dubbio. La promozione in serie A nella partita per eccellenza: siamo...

Dal Network

Forza Parma