Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Parma, i numeri della sfida

Nei precedenti 26 confronti tra le due squadre, il bilancio è di nove vittorie per i sardi, sei successi per gli emiliani

Sarà il Cagliari l’avversario del Parma nella sfida in programma domani, martedì 30 maggio, allo stadio Unipol Domus di Cagliari (calcio d’inizio alle ore 20.30) per l’andata delle semifinali playoff del campionato Serie B.

Cagliari-Parma, i precedenti

Cagliari e Parma si affrontano per la prima volta al di fuori della regular season in Serie B. Nei precedenti 26 confronti tra le due squadre, il bilancio è di nove vittorie per i sardi, sei successi per gli emiliani e 11 pareggi. Il Parma ha vinto l’ultima partita di Serie B disputata contro il Cagliari e nella competizione non ottiene due successi consecutivi contro i sardi dal 1956. Il Cagliari ha mantenuto la porta inviolata in otto partite casalinghe contro il Parma in Serie B; tra regular season e post season i sardi contano più clean sheet interne solamente contro Modena (10), Brescia e Como (nove). Gianluca Lapadula ha realizzato il 70% dei suoi gol in questa Serie B, post season inclusa, nel 2023 (16/23); tra i giocatori in doppia cifra di reti nel campionato cadetto in corso, solamente Albert Gudmundsson e l’avversario Franco Vazquez hanno segnato più reti in percentuale sulle marcature totali nel 2023 (73%, 8/11 per entrambi).

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sfida è in programma allo Stadio Barbera di Palermo, venerdì 19 aprile con calcio...
I gialloblù non hanno mai vinto in Serie B nello stadio del Palermo. Nel 2017,...
La Provincia punge i crociati: "Senza, sarebbe dietro. Avrebbe dieci punti in meno"...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Le parole rilasciate dal tecnico aquilotto nel corso della conferenza stampa pre Parma....
Forza Parma