Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Parma sbarca per la prima volta negli Usa

I Camp, coordinati dagli allenatori del Parma Calcio, sono aperti ai ragazzi dai 5 ai 14 anni. Martines: “Abbiamo lavorato molto all’estero”

Il Parma Calcio vola per la prima volta negli Stati Uniti, organizzando con l’Academy i primi Summer Camp americani. Grazie alla collaborazione con Chaka2, gli stage estivi partiranno da New York, la città più iconica e più popolata da italoamericani, che del Parma Calcio conoscono storia e campioni. I Camp estivi, in programma dal 24 luglio al 4 agosto 2023, si terranno nel distretto di Manhattan, cuore pulsante della Grande Mela (Lower East Side e Little Italy).

In queste ultime due stagioni – spiega il Managing Director Corporate Luca Martines – abbiamo lavorato molto all’estero coinvolgendo oltre 100 club e associazioni sportive che, nel 2023, abbiamo ospitato a Parma con più di 2mila persone provenienti da tutto il mondo. Abbiamo portato l’Academy Parma Calcio in diversi paesi Europei, in Australia e in Giappone, sviluppando progetti ad hoc in città importanti come Sydney, Perth, Melbourne, Osaka, Kyoto, Londra, La Valletta, Francoforte e Monaco. Oggi siamo felici di poter annunciare che il nostro prossimo progetto sarà l’organizzazione dei Summer Camp a New York. Lavoriamo intensamente nel territorio parmigiano e di questo siamo orgogliosi, ma altrettanto orgoglio è poter portare il brand “Parma” nel mondo. E poterlo fare negli USA per la prima volta ha un valore assoluto“.

I Camp, coordinati dagli allenatori del Parma Calcio, sono aperti ai ragazzi dai 5 ai 14 anni. Tutte le info per le iscrizioni sono disponibili su www.parmaacademyny.com.

Dopo tanti contatti, abbiamo individuato il partner ideale per estendere il progetto negli USA. Partiremo quest’estate con New York, la città più importante degli Stati Uniti, fortemente popolata da italiani e italoamericani, appassionati di calcio e del nostro Paese. Questa nuova sfida rappresenta il primo step per l’espansione del nostro network negli USA” afferma Gioele Caravello, responsabile del programma Academy Parma Calcio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La stella del calcio rumeno: "Fa il suo lavoro, arriva in Nazionale con voglia. Sono...
Il quotidiano nazionale in edicola: "Il +9 sul terzo posto è rassicurante, nella storia nessuno...
La squadra di Pecchia non ha mai centrato una striscia di vittorie consecutive così lunga...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma