Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Pomigliano 2-2: la salvezza si complica

Grazie a questo pareggio le Crociate raggiungono a quota 15 la Sampdoria che nell’anticipo di ieri è stata superata dal Sassuolo 0-2

1^ Giornata di Ritorno della 2^ Fase della Serie A Femminile, “Poule Salvezza, domenica 30 aprile 2023, allo stadio “Ennio Tardini”, sotto gli occhi del presidente Kyle Krause, il Parma, pareggia col Pomigliano 2-2.  Al 3′ st le ospiti passano in vantaggio: Ana Lucia Martinez Maldonado sfonda sulla corsia di sinistra e riesce ad anticipare Gloria Ciccioli in uscita (0-1). Le Crociate cercano un’immediata reazione: al 6′ st Erika Santoro ci prova di sinistro da fuori area, ma ancora una volta Sara Cetinja blocca. Doppio cambio al 15′ st nelle fila Crociate escono Valeria Pirone e Paloma Lázaro Torres Del Molino rimpiazzate rispettivamente da Mia Elizabeth Corbin e Michela Cambiaghi: quest’ultima, appena entrata, trova un filtrante per Joana Marchão che guadagna un calcio d’angolo, rimasto infruttifero. Al 19′ st punizione di Marija Banušić: mischia in area con Mia Elizabeth Corbin che tocca di testa, ma la palla non entra in rete, Al 20′ st primo cambio anche nelle file del Pomigliano: fuori Veronica Battelani, dentro Debora Novellino. Al 23′ st esordio stagionale di Dalila Belén Ippólito che rileva Marija Banušić: la neo entrata, subito dopo (24′ st), mette in movimento Michela Cambiaghi che serve Erika Santoro la quale conclude male da posizione favorevole.

Prosegue l’assedio delle Crociate: al 28′ st Giovana Maia, sul limite dell’area, ha sul destro un pallone invitante, ma non inquadra lo specchio. Al 33′ st il Parma trova il pareggio: Liucija Vaitukaitytė scambia con Dalila Belén Ippólito che poi serve in profondità Mia Elizabeth Corbin che anticipa l’uscita del portiere Sara Cetinja e segna (1-1). Il vantaggio, in rimonta, delle Crociate, tuttavia, durerà poco: durante il secondo dei cinque minuti di recupero, infatti, con un’azione ficcante sulla sinistra il Pomigliano trova il pareggio: Ana Lucia Martinez Maldonado, dall’interno dell’ area piccola, non ha difficoltà a mettere in rete. E’ il 2-2 con cui si chiude la partita. Subito dopo (34′ st) ultimo cambio nel Parma: esce Erika Santoro, dentro Nicole Arcangeli che due minuti dopo (36′ st), su assist di Joana Marchão, va al tiro, con palla messa in angolo da Sara Cetinja. Al 37′ st cambio nel Pomigliano: esce Tatiely Cristin Sena Das Neves ed entra Alice Corelli. Al 38′ st è ammonita Federica Rizza per fallo su Nicole Arcangeli Al 40′ st Michela Cambiaghi si accentra sulla destra e tira ad incrociare e va al tiro ad incrociare con palla che va fuori, ma era solo la prova generale per il successivo tentativo, al 42′ st, quando dopo un lancio in profondità, rientra e va al tiro, stavolta indovinando il gol (2-1).

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ragazze di Colantuono battono anche l'Arezzo proprio allo scadere e si portano a meno...
Impresa delle ragazze di Colantuono che si portano a quota 52 a meno quattro dal...
Si è giocata la quinta giornata del campionato di Serie B Femminile, doppio vantaggio delle...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma