Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brunetta: “A Parma ho imparato molto”

L’ex fantasista torna a parlare della sua esperienza in crociato: “Ho avuto grandi compagni di squadra. Buffon? La prima volta che l’ho visto è stato un momento unico”

Juan Brunetta ha scelto il Messico, il Santos Laguna, per mettere in mostra le sue qualità. Qualcosa era emersa anche a Parma, ma non tutto è andato secondo i piani. “Sono arrivato con la pandemia ed è stato difficile l’ambientamento – come conferma Brunetta al sito gianlucadimarzio.com -. Il gol contro l’Atalanta resta il mio ricordo migliore. Poi ho giocato bene contro Sassuolo e Lazio, e il club decise di confermarmi. Al Parma è stata un’esperienza dove ho imparato tanto confrontandomi con avversari di qualità, ma anche con compagni esperti come Buffon, Vazquez, Gervinho, Pellè, Kucka e Kurtic. Parlo ancora con Valenti e con El Mudo, uno che ti sorprende sempre in allenamento e in partita. Spero che quest’anno il Parma possa essere promosso perché merita la Serie A”.

Buffon? La prima volta che l’ho visto eravamo in ritiro, dopo l’allenamento siamo scesi per pranzare e c’era Gigi ad aspettarci. Ha salutato tutti. È stato un momento unico. Per me è stato un privilegio giocare al suo fianco, da giocatori della sua classe si apprende sempre qualcosa: mi ha insegnato tanto come persona, trasmette una mentalità vincente ed era sempre positivo”. 

Chiusura dedicata a Maresca: “Con Enzo siamo rimasti in contatto. Quando se n’è andato lo ringraziai per i suoi insegnamenti. Parlavamo molto di calcio, gli facevo tante domande perché ha giocato ad alti livelli e poi Enzo come persona è un fenomeno”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sul giovane classe 2004 anche Sassuolo e Torino...
È considerato uno dei migliori giovani prospetti, interessava anche al Bayern Monaco...
Il centrocampista spagnolo piace a diversi Club ma è considerato un punto di forza del...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma